alterlinus

alterlinus n. 6 del giugno 1974

[albo]

alterlinus


Il sesto numero di alterlinus, pubblicato nel giugno 1974, propone in copertina i Peanuts di Schulz affiancati ai Labirinti di Buzzelli.

Tra le novità di questo albo si può segnalare la presenza di Little Nemo, fumetto noto agli appassionati di comics. In realtà non si tratta del Little Nemo in Slumberland di Winsor McCay ma degli episodi successivi realizzati dal figlio Robert Winsor McCay jr., in cui Little Nemo torna nel mondo di Slumberland non addormentandosi e sognando ma a cavallo di un proiettile lanciato da un cannone da circo.

L'albo ospita poi la prima pagina del secondo episodio de Gli scorpioni del deserto di Pratt, o meglio una pagina di raccordo verso il secondo episodio, di futura promessa pubblicazione dopo il successo della prima avventura, completata nel precedente numero di alterlinus. In realtà il secondo episodio, Piccolo chalet, gaio come te... apparirà su linus a partire dal gennaio 1975, disattendendo le aspettative dei lettori di alterlinus.

Si conclude poi l'episodio Racconto della cometa del fumetto di fantascienza Jeff Hawke, iniziato nel numero precedente. Per il resto sono presenti sull'albo fumetti noti agli affezionati lettori di alterlinus, tra cui la conclusione de I labirinti di Guido Buzzelli.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(09/04/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
alterlinus
data pubblicazione:
1974
pagine:
132