Black Lord - 1. Somalia: anno zero

Black Lord - 1. Somalia: anno zero (Prima n. 11 - 15 maggio 2015 - Mondadori Comics)

[albo]

Black Lord - 1. Somalia: anno zero


La drammatica situazione in Somalia venutasi a creare dopo il crollo del regime di Siad Barre, avvenuto nel 1991, ed il successivo caos nel paese che ha portato, tra le altre cose, al dilagare della pirateria al largo delle coste somale, sono alla base del fumetto ospitato a partire dall'undicesimo numero di Prima, testata Mondadori destinata a portare in Italia il meglio delle recenti produzioni fumettistiche d'oltralpe.

L'albo si intitola Black Lord - 1. Somalia: anno zero ed ospita il primo episodio del fumetto Black Lord, pubblicato in Francia nel 2014, sceneggiato da Guillaume Dorison con il contributo di Xavier Dorison. I disegni sono opera di Jean-Michel Ponzio, autore anche della colorazione, mentre lo storyboard è stato curato da Benoit Dellac.

Le vicende prendono il via nel 2003 quando la Queen Lucy, una nave privata guidata dal balordo comandante Maxime Stern, gira al largo delle coste somale con a bordo una manciata di turisti, ragazzini ricchi e viziati alla ricerca di una vacanza alternativa. Avvicinarsi troppo alla costa può essere pericoloso ma Stern è ben disposto a correre qualche rischio pur di ottenere un adeguato compenso.
Ma ovviamente le cose non andranno per il verso giusto, la nave verrà abbordata dai pirati e solo Stern riuscirà a fuggire, lasciando gli ostaggi in mano ai pirati. Trovato rifugio insperato presso un nativo del posto, Stern potrà pensare di organizzarsi per recuperare i suoi passeggeri ma la sua abilità gli consentirà anche di diventare un 'signore bianco' tra i tanti black lord.

Somalia: anno zero è solo il primo dei capitoli di una serie in corso di pubblicazione, attualmente ferma a due tomi (il secondo episodio si intitola Guerriero tossico).

Prima n. 11 - Black Lord - 1. Somalia: anno zero è un albo cartonato di 56 pagine a colori distribuito da Mondadori Comics in edicola, libreria e fumetteria a partire dal 15 maggio 2015. Il costo del volume è di 9,99 €.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Somalia: anno zeroBlack LordDorison, Ponzio, Dorisoncoloreepisodio 146 pagine

(05/06/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Black Lord - 1. Somalia: anno zero
data pubblicazione:
15-05-2015
editore:
collana:
Prima, anno 3, n. 11
pagine:
56