Jessie

Jessie, l'ultimo albo della collana Durango abbinata alla Gazzetta dello Sport propone un fumetto di Yves Swolfs e Iko

[albo]

Jessie


Con l'albo Jessie, il nono della serie, si conclude la collana dedicata al fumetto western Durango di Yves Swolfs sulle pagine de Gli Albi del West, che dalla settimana successiva possono addentrarsi nei meandri del western visionario Bouncer di Jodorowsky e Boucq.

Questo volume ospita un unico episodio, il diciassettesimo e per ora ultimo della serie, una storia alquanto recente essendo stata pubblicata nel 2016. La collana si chiude quindi in grande stile dato che Jessie è un episodio ancora inedito in Italia che vede l'esordio nel nostro paese proprio con quest'albo. Ai disegni della storia, sceneggiata come sempre da Swolfs, troviamo l'artista italiano Iko (al secolo Giuseppe Ricciardi).

La storia è incentrata sulla figura di Jessie, una giovane donna che fugge dal bordello presso cui si era rifugiata di sua spontanea volontà, in realtà alla ricerca di qualcosa. Nel frattempo anche un gruppo di spietati pistoleri è alla ricerca di qualcosa di molto prezioso per cui non esita ad uccidere. Potrebbe esserci un legame con un carico di denaro scomparso poco tempo prima da un furgone portavalori. Nei paraggi si trova Durango, ospitato da un suo amico sceriffo, per curarsi dalle ferite dell'ultima avventura, e sarà inevitabile per i due uomini essere coinvolti nell'avventura.

Per irrobustire un po' la foliazione dell'albo, ridotta a causa della presenza di un unico episodio, è ospitata una ricca galleria di copertine degli albi originali di Durango e qualche tavola a matita ed illustrazione di Iko. La prefazione è come sempre affidata a Licari.

Durango n. 9: Jessie è un brossurato di 19x27 cm con una foliazione di 68 pagine a colori ed un costo di 3,99 euro distribuito nelle edicole in abbinamento alla Gazzetta dello Sport dal 14 aprile 2017.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1JessieDurangoSwolfs, Ikocoloreepisodio 1746 pagine

(16/04/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Jessie
data pubblicazione:
14-04-2017
collana:
Durango, anno 1, n. 9
formato:
19 x 27 cm
pagine:
68

Schede consigliate