Sturmtruppen - La raccolten - Volume 33: Tavole dalla 5174 alla 5274

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 33: Tavole dalla 5174 alla 5274 (Mondadori Comics, 10/06/2016)

[albo]

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 33: Tavole dalla 5174 alla 5274


Con l'albo Sturmtruppen - La raccolten - Volume 33: Tavole dalla 5174 alla 5274 possiamo leggere nuove 101 tavole delle Sturmtruppen di Bonvi, tavole realizzate nel periodo 1991-1992. 

Con questo volume n. 33 della collana Sturmtruppen - La raccolten, edito da Mondadori Comics, proseguono le vicende horror della postazione maledetta, una trincea isolata in cui avvengono strani avvistamenti durante la notte e gli occupanti sono spinti alla follia dalle visioni gotiche del luogo. Riuscire a passare un'intera notte nella trincea può portare ad incresciose possessioni diaboliche in stile "esorcista". Continuano anche le solerti vessazioni del sergente nei confronti delle inesperte nuove reclute e si protraggono i maldestri tentativi di lettura delle mappe da parte di un presuntuoso ed incompetente tenente, che finirà disperso insieme al suo sergente, destinato a fare da balia alle sue crisi d'infantilismo.

Le tavole proposte proseguono poi con il corso di spionaggio tenuto da un misterioso agente segreto (che altri non è se non il fiero alleato Galeazzo Musolesi). Ritorna di seguito l'ufficiale medico convinto in tavole precedenti di aver inventato il siero dell'invisibilità, apparentemente guarito dalle sue turbe e capace di affrontare col raziocinio eventuali mistificatori ma in realtà ancora interessato alle sue ricerche.

Le tavole successive vedono la difficile convivenza di un soldato desideroso di civiltà con il barbaro soldato Humbert, imbarbarito da anni passati come sentinella solitaria, che col suo cattivo odore sarà osteggiato un po' da tutti i soldati delle trincee e costretto ad un bagno riparatore. Per finire possiamo osservare i problemi del sergente, messo a dieta dai superiori a causa del suo peso e della sua scarsa prestanza ginnica, che trova ancora in Galeazzo Musolesi il suo personal trainer.

Nella sezione dei redazionali introduttivi si parla delle tavole delle Sturmtruppen del periodo 1991-1992, ovvero gli anni a cui fanno riferimento le strip pubblicate su quest'albo, e del personaggio dello "psikiatren". Per quanto riguarda le altre opere di Bonvi ci si sofferma sui due fumetti La città e Maledetta galassia! realizzati per la collana I grandi comici del fumetto della Sergio Bonelli Editore negli anni 1998-1999, sceneggiati da Bonvi ma illustrati da Giorgio Cavazzano.

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 33: Tavole dalla 5174 alla 5274 è un albo brossurato in bianco e nero dal formato orizzontale di 132 pagine del costo di 4,90 euro distribuito in edicola, fumetteria e libreria dal 10 giugno 2016.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le strisce delle SturmtruppenSturmtruppenBonvib/n101 pagine

(15/08/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sturmtruppen - La raccolten - Volume 33: Tavole dalla 5174 alla 5274
data pubblicazione:
10-06-2016
editore:
collana:
pagine:
132

Schede consigliate

lineachiara_bede_ico_1.jpg
collane, riviste e fanzine
Lineachiara Bédé
il_misterioso_mpcp.jpg
graphic novel ed episodi
Il misterioso M.P.C.P.
mafalda_personaggio_ico.jpg
personaggi
Mafalda
mamma_chiama.jpg
graphic novel ed episodi
Mamma ci chiama