La redenzione del samurai

La redenzione del samurai (di Recchioni e Accardi) - Le Storie n. 2 - Novembre 2012

[albo]

La redenzione del samurai


Secondo albo della collana Le Storie, iniziativa editoriale della Sergio Bonelli Editore dedicata alla pubblicazione di fumetti non seriali, La redenzione del samurai è dedicato alla nobile figura del samurai, guerriero giapponese le cui qualità sono note anche in occidente grazie alla continua rappresentazione di vaolorosi samurai al cinema, in letteratura, nei cartoni animati e, ovviamente, nei fumetti.

L'albo ospita il fumetto La redenzione del samurai sceneggiato da Roberto Recchioni e disegnato, con uno tratto che si presenta come un'efficace fusione tra lo stile manga e quello classico bonelliano, da Andrea Accardi.

Il contesto storico delle vicende è questa volta il Giappone del Periodo Edo (1603-1867). Nella storia seguiremo i passi del samurai Tetsuo Kogawa, allievo del maestro di spada Jubei Shimada. Kogawa è alla ricerca del suo maestro come unica possibilità di riscatto e di salvezza del suo onore.

L'albo è nel formato standard utilizzato da Bonelli per le sue pubblicazioni tranne che per il numero di pagine, più corposo. La foliazione è infatti di 116 pagine delle quali 110 destinate al fumetto, ma anche il prezzo è più elevato, 3,50 €.

Distribuito nelle edicole a partire dal 13 novembre 2012.

La copertina è di Aldo di Gennaro, autore delle cover della collana.

 

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La redenzione del samuraiRecchioni, Accardib/nracconto completo110 pagine

(15/11/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La redenzione del samurai
data pubblicazione:
2012
collana:
Storie, n. 2
pagine:
116