Sturmtruppen - La raccolten - Volume 32: Tavole dalla 5073 alla 5173

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 32: Tavole dalla 5073 alla 5173 (Mondadori Comics, 3 giugno 2016)

[albo]

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 32: Tavole dalla 5073 alla 5173


Sturmtruppen - La raccolten - Volume 32: Tavole dalla 5073 alla 5173, trentaduesimo volume della collana Sturmtruppen - La raccolten, è distribuito in edicola e libreria dal 3 giugno 2016 ed ospita 101 tavole delle Sturmtruppen realizzate da Bonvi nel 1991. 

Proseguono le tavole dedicate all'equivoco sull'impassibile soldato Franz, morto per un colpo in piena fronte ma spacciato per vivo dai suoi compagni di trincea per trarne illeciti benefici e selezionato, insieme ai suoi compagni, per una pericolosissima missione in territorio nemico. Proseguono altresì le strisce dedicate al povero soldato Otto, sepolto vivo sotto le macerie e costretto a cibarsi della carne dei suoi compagni, cosa che lo ha psicologicamente provato ma ne ha anche modificato notevolmente i gusti gastronomici.

Le strisce successive proposte dall'albo riguardano invece l'arrivo del nuovo colonnello e la conseguente necessità che tutto sia in ordine, oltre ai tentativi di far passare il singhiozzo al prode ufficiale. Seguiamo poi le vicende di una granata a gas che spande i suoi vapori venefici nelle trincee e quelle dei cinici becchini immersi nel lavoro in prima linea.

E' poi il turno di conoscere la squadra di feroci assaltatori con il loro indomito urlo di guerra, il fior fiore dell'esercito costituito dalle truppe speciali, e di vivere le passioni sportive con la costituzione di una squadra di calcio del reggimento che trova nel disonesto Galeazzo Musolesi il suo allenatore ideale. A seguire troviamo il gotico horror della pattuglia destinata al bunker n. 666, anche noto come "la postazione maledetta", destinata a far impazzire tutti quelli che vi trascorrono la notte, e l'estrema eccitazione del sergente in attesa di nuove reclute da vessare.

Nella sezione introduttiva dei redazionali, l'articolo dedicato alle opere di Bonvi si sofferma su uno degli ultimi fumetti realizzati dall'autore, le Leggende urbane, pubblicate sulla rivista Comix tra il 1995 ed il 1996.

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 32: Tavole dalla 5073 alla 5173 è un albo brossurato dal formato orizzontale e dalla foliazione di 132 pagine in bianco e nero (con redazionali iniziali a colori) del costo di 4,90 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le strisce delle SturmtruppenSturmtruppenBonvib/n101 pagine

(12/08/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sturmtruppen - La raccolten - Volume 32: Tavole dalla 5073 alla 5173
data pubblicazione:
03-06-2016
editore:
collana:
pagine:
132

Schede consigliate

slumberland_ico.jpg
articoli, news e comunicati stampa
Slumberland, l'Enciclopedia del fumetto online
rughe_copertina_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Rughe