Il cuore degli uomini

Il cuore degli uomini (Dylan Dog n. 342 - Marzo 2015 - Sergio Bonelli Editore)

[albo]

Il cuore degli uomini


La copertina del numero 342 di Dylan Dog, Il cuore degli uomini, è un evidente omaggio all'arte di Bill Sienkiewicz del quale riprende un'illustrazione realizzata per la graphic novel Elektra Assassin.

La storia è sceneggiata da Roberto Recchioni, il responsabile del rinnovamento del personaggio ormai in atto da qualche mese, ed è disegnata dall'impeccabile e sempre mutevole stile di Piero Dall'Agnol, un veterano della scuderia Bonelli ed in particolare di Dylan Dog.
La storia è l'occasione per riflettere sull'amore e sulla debolezza di Dylan, campione dell'innamoramento facile oltre che estremamente veloce, tanto da cambiare partner ogni mese senza alcun rimpianto. La domanda se si tratti di vero amore sarà messa a dura prova da chi è interessato a svelare quanto sia selvaggio il cuore degli uomini.
Ovviamente non di solo amore può vivere l'indagatore dell'incubo e così la storia si nutre anche dei quotidiani orrori che un'amore sbagliato può alle volte significare, tramutandosi in violenza e desiderio di possesso; una storia sbagliata che in questo caso farà di Dylan un prigioniero d'amore.

Pur essendo ben lontana dalle grandi storie d'amore di Dylan Dog, si pensi al sentimentalmente inarrivabile Il lungo addio, Il cuore degli uomini è una storia interessante che svolge egregiamente il suo compito, perdendosi un po' nel finale accomodante.
Dall'Agnol alterna allo stile tradizionale dai neri compatti, uno stile a mezzatinta per la suggestiva parte onirica del racconto.

Dylan Dog n. 342 - Il cuore degli uomini è distribuito in edicola a partire dal 27 febbraio 2015. Il costo dell'albo è, come sempre, di 3,20 €.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il cuore degli uominiDylan DogDall'Agnol, Recchionib/nepisodio94 pagine

(27/02/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il cuore degli uomini
data pubblicazione:
27-02-2015
collana:
Dylan Dog, anno 30, n. 342
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100

Schede consigliate

la_bestia_ico.jpg
graphic novel ed episodi
La bestia
da_maracaibo.jpg
graphic novel ed episodi
Da Maracaibo