Il mago

Il mago n. 29 (Agosto 1974 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


Il numero 29 della rivista Il mago, pubblicato nel mese di agosto del 1974, ospita come sempre tantissime strisce a fumetti, selezionate tra le migliori in circolazione nel periodo.
Parliamo di classici come B.C. di Hart, il Mago Wiz di Parker e Hart, Mafalda di Quino, Blondie e Dagoberto di Young e tanti altri.

Sul fronte dei fumetti in formato storia anziché strip abbiamo la pubblicazione di una nuova avventura di Pippo, Pertica e Palla, l'irresistibile trio creato da Jacovitti, questa volta alle prese con un'avventura futuribile intitolata Pippo nel 2000 che tratteggia un plausibile futuro dove i robot sono all'ordine del giorno e potenzialmente pericolosi.

Abbiamo poi una nuova avventura di Wonder Woman, nell'originaria versione degli anni Quaranta di Moulton e Peter, che vedrà la potente eroina in giro per il mondo per superare Le cinque prove e un nuovo episodio di Sappo, alle prese con un'altra interessante invenzione, Le pillole della gentilezza.

Prende il via inoltre su questo numero una nuova sfida per Dick Tracy, impegnato nel salvataggio de Il piccolo Johnny.

Le strisce di Felix the Cat, racchiuse dal titolo Mio Mao esploratore, vedono il simpatico protagonista in azione tra i ruderi di antiche città sepolte.

Torna inoltre tra le pagine dell'albo il surreale Catalogo Carelman di oggetti introvabili che presenta tra i suoi articoli amache autosufficienti, borse per gatti, cannocchiali per guardoni ed altre imperdibili amenità.

Il mago n. 29 è un albo dalla foliazione di 100 pagine in bianco e nero distribuito in edicola nel mese di agosto 1974 al costo di 600 lire.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(07/11/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
08-1974
editore:
rivista:
mago, anno 3, n. 29
formato:
24 x 34 cm
pagine:
100