Romance Down - L'alba di una grande avventura

Romance Down - L'alba di una grande avventura. Primo volume della collana One Piece in abbinamento a Corriere e Gazzetta

[albo]

Romance Down - L'alba di una grande avventura


Con l'albo Romance Down - L'alba di una grande avventura esordisce il 21 aprile 2016 la collana One Piece dedicata all'omonimo manga di Eiichiro Oda, distribuita nelle edicole in abbinamento a Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport.

L'albo ospita i primi 8 capitoli della lunga saga, che racchiudiamo in bibliografia nell'unica voce Romance Down - L'alba di una grande avventura, come da titolo dell'albo. Facciamo così conoscenza col pittoresco universo ideato da Oda e col simpatico protagonista delle picaresche avventure vissute in giro per i mari, data l'aspirazione del protagonista di diventare il più celebre pirata di tutti i tempi.

Nel primo capitolo, intitolato proprio Romance Down - L'alba di una grande avventura, l'episodio più lungo tra quelli pubblicati sull'albo (di circa 50 tavole), incontriamo il piccolo protagonista Monkey D. Rufy ancora giovanissimo ma già intenzionato a diventare pirata, ammaliato dalla figura del vero pirata Shanks il rosso. In quest'episodio il piccolo Rufy mangerà accidentalmente uno dei frutti del diavolo, il frutto gom gom, che renderà il suo corpo estremamente elastico ed allungabile ma gli impedirà per sempre di essere capace di nuotare. Un decennio dopo, il bambino ormai cresciuto e diventato ragazzo, abbandona il villaggio per intraprendere realmente la carriera del pirata.  

A partire dal secondo capitolo, Rufy, il ragazzo dal cappello di paglia, vedremo quindi le prime avventure per mare del giovane Rufy, i primi scontri con pirati e balordi dei mari, i primi incontri e le prime amicizie ed anche il formarsi dei primi membri dell'equipaggio, che nel tempo andranno a comporre la ciurma del futuro capitano dei pirati. L'obiettivo di Rufy è la conquista del favoloso tesoro di Gold Roger, il re dei pirati, tesoro cercato dai filibustieri di tutto il mondo.

Tra i personaggi di quest'albo Rufy conoscerà la piratessa Albida Mazza Chiodata, il mozzo e aspirante marine Kobi, il cacciatore di pirati Zoro, il corrotto capo marine Morgan Mano d'Ascia e la bella lestofante Nami.

L'elenco completo degli episodi proposti sull'albo è il seguente:

01. Romance Down. L'alba di una grande avventura
02. Rufy, il ragazzo dal cappello di paglia
03. Zoro, il cacciatore di pirati
04. Morgan Mano d'Ascia
05. Il Re dei Pirati e il Grande Spadaccino
06. Il primo compagno
07. Amici
08. Ecco Nami

L'albo ha il formato brossurato pocket con alette (circa 14x20 cm) che caratterizza la collana, una foliazione di 212 pagine in bianco e nero ed un costo di 4,99 euro (a cui va aggiunto il costo del quotidiano abbinato). Come ogni albo della collana ha in allegato una stampa omaggio su cartoncino dell'immagine di copertina mentre a questo primo volume in esclusiva è allegato un poster di grandi dimensioni raffigurante Rufy e i suoi amici.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Romance Down - L'alba di una grande avventuraOne PieceOdab/nepisodio 1203 pagine

(03/05/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Romance Down - L'alba di una grande avventura
data pubblicazione:
21-04-2016
collana:
One Piece, anno 1, n. 1
pagine:
212