Topolino

Topolino n. 2946 - Si conclude il Dracula di Bram Topker

[albo]

Topolino


Topolino n. 2946 del 15 maggio 2012 è dedicato al XXV Salone Internazionale del libro di Torino, intitolato Primavera digitale, che si svolge dal 10 al 14 maggio ed in cui anche la Disney ha un suo spazio e persino una mostra dedicata a Topolino.

Per l'occasione questo numero della rivista si apre con un fumetto di Topolino dedicato proprio alla lettura ed ambientato nella Biblioteca del Congresso diWahsington, fumetto dal titolo Topolino e il mistero del silenzio in coro, scritto da Augusto Macchetto e disegnato da Claudio Sciarrone.

Ovviamente la grande attesa è comunque destinata alla conclusione della storia Dracula di Bram Topker iniziata nel numero precedente e realizzata da Bruno Enna e Fabio Celoni, storia che in questa seconda parte sembra indulgere a toni un po' meno cupi ed a colori più confortanti.

Completano il quadro alcune storie lunghe di paperi (con protagoniste le coppie Paperina-Brigitta e Paperino-Paperoga), la breve storia muta Paperino telecomandato di Salati e Soffritti oltre al tradizionale appuntamento con i paperi Hi-tech e con le vignette di Silvia Ziche per la serie Che aria tira a... Paperopoli.

Tra i vari articoli a corredo dei fumetti troviamo approfondimenti sul Salone del libro di Torino e su Dracula, compresa una intervista agli autori della versione Disney del romanzo pubblicata su questo numero e sul precedente.

Anche a questo numero è allegato in omaggio un album di figurine, si tratta dell'album ufficiale Panini dedicato agli Europei 2012: UEFA - EURO2012, comprensivo di alcune figurine omaggio.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(09/05/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Topolino
data pubblicazione:
2012
rivista:
Topolino, anno 64, n. 2946
pagine:
164