Cosmo - Serie Grigia

Cosmo Serie Grigia

[collana]

Cosmo - Serie Grigia


Galleria immagini

Prosegue l'ampliamento delle proposte a fumetti targate Editoriale Cosmo, segno di un evidente meritato successo per la linea editoriale sempre più interessante portata avanti da quest'editore nuovo ed estremamente attivo, intento ad importare gran parte del meglio della bande dessinée francese, ma non solo.

La nuova collana della Cosmo è quindi la Serie Grigia, caratterizzata da una periodicità bimestrale come quella della precedente Serie Nera a cui si andrà ad alternare nel mese di pubblicazione. La serie è destinata ad ospitare miniserie a fumetti concluse, senza porsi il vincolo di un genere precostituito, avventure destinate a vedere la fine nell'arco di pochi albi (come è un po' lo standard per le edizioni Cosmo). Sottolineando il concetto di miniserie l'editore si premura di indicare sugli albi il numero di uscite destinate a completare la narrazione e propone degli albi di dimensioni maggiori rispetto alle classiche 100 pagine. I fumetti scelti saranno presumiblilmente anche in questo caso classici del fumetto francese.

L'esordio si ha nel febbraio 2014 con l'intrigante saga fantascientifica Hans, sceneggiata da André-Paul Duchâteau e disegnata da Grzegorz Rosinski (fino al sesto episodio) e Kas (dal sesto al dodicesimo episodio). La serie Hans è composta da 12 episodi realizzati tra il 1983 ed il 1993 che saranno racchiusi dalla Serie Grigia in 4 albi da 3 episodi ciascuno. Il formato è quello classico economico bonelliano con una stampa in bianco e nero. La foliazione di questa serie sarà di circa 150 pagine per albo. Il primo albo, intitolato L'ultima isola, raggiunge le edicole il 19 febbraio 2014.

L'elenco delle serie a fumetti pubblicate nell'ambito della Serie Grigia è il seguente:

datanumericollanaautorin. albinote
febbraio 2014 - agosto 2014 01-04 Hans André-Paul Duchâteau, Grzegorz Rosinski, Kas 4  
ottobre 2014 - febbraio 2015 05-07 I naufraghi del tempo Jean-Claude Forest, Paul Gillon 3  
aprile 2015 - ... 08-... Neve Didier Convard, Gine    
    ...      

(08/02/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

collana:
Cosmo - Serie Grigia