Le Torri di Bois-Maury - Il viaggio di Aymar

Le Torri di Bois-Maury - Il viaggio di Aymar (Historica n. 25 - 7 novembre 2014 - Mondadori Comics)

[albo]

Le Torri di Bois-Maury - Il viaggio di Aymar


Torna il bande dessinée Bois Maury di Hermann tra le pagine della grande storia a fumetti portata avanti dalla collana Historica, periodico mensile targato Mondadori Comics. L'esordio del capolavoro di Hermann in questa collana risale a dicembre 2012, sul secondo volume di Historica, intitolato Bois-Maury - La croce e la spada.

Questo nuovo volume, il 25mo della collana, si intitola invece Le Torri di Bois-Maury - Il viaggio di Aymar.

Se il precedente volume ospitava gli ultimi quattro episodi della lunga saga, episodi scollegati dal contesto medioevale e dalle gesta del cavaliere Aymar, protagonista della serie, questo nuovo volume parte invece dall'inizio pubblicando i primi capitoli.
La saga verrà portata a conclusione con la successiva pubblicazione di altri due volumi (e si spera che oltre ai dieci episodi del primo ciclo del fumetto intitolato Le Torri di Bois-Maury, questi volumi completino la serie riproponendo anche il primo episodio (Assunta) del secondo ciclo, intitolato Bois-Maury, mancante nel citato volume Bois Maury - La croce e la spada).

Questo primo volume della trilogia ospita le prime tre avventure del cavaliere cristiano Aymar (intitolate Babette, Elisa di Montgri, Germain) e vedrà il protagonista, uomo valoroso e di animo nobile, impegnato nel difficile compito di recuperare le somme di cui ha bisogno per riscattare le terre dei suoi avi dove sorgono le Torri di Bois-Maury, le più alte e le più belle svettanti in terra cristiana, muovendosi all'interno di un medioevo realistico, cupo e sanguigno splendidamente tratteggiato dalle tavole di Hermann, autore completo che realizza sia i testi che i disegni degli episodi.
La colorazione del secondo e del terzo episodio è opera di Fraymond (Fernandez Raymond).

Il breve apparato introduttivo al volume, curato da Sergio Brancato, introduce il contesto medioevale nel quale si muovono gli eventi, ed è seguito da una breve biografia di Hermann.

Il volume è un cartonato di grandi dimensioni, di 152 pagine a colori, realizzato con la consueta cura editoriale da Mondadori.

Historica n. 25 - Le Torri di Bois Maury - Il viaggio di Aymar è distribuito in edicola, fumetteria e libreria a partire dal 7 novembre 2014. Il costo del volume è di 12,99 €. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
3Le Torri di Bois-Maury (Babette)Bois-MauryHermanncoloreepisodio 144 pagine
3Le Torri di Bois-Maury (Eloisa di Montgri)Bois-MauryHermann, Hermann, Fraymondcoloreepisodio 244 pagine
3Le Torri di Bois-Maury (Germain)Bois-MauryHermann, Hermann, Fraymondcoloreepisodio 344 pagine

(05/11/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Le Torri di Bois-Maury - Il viaggio di Aymar
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Historica, anno 3, n. 25
pagine:
152

Schede consigliate