Fingers

Fingers (Lucky Luke n. 28 - 28 gennaio 2014)

[albo]

Fingers


Fingers è il ventottesimo appuntamento con il cowboy Lucky Luke nell'omonima collana portata in edicola da La Gazzetta dello Sport con la ristampa integrale delle avventure del personaggio (alle quali si sono affiancate da un po' anche quelle dello strampalato cane da guardia Rantanplan).

Anche nell'albo di questa settimana trovano spazio un'avventura di Lucky Luke ed una di Rantanplan. 
La prima è quella che dà il titolo all'albo, Finger, con protagonista un abile prestigiatore con il difetto della cleptomania. Alla sceneggiatura il fumettista, molto popolare nei Paesi Bassi, Lodewijk "Lo" Hartog Van Banda. Questo episodio segna l'abbandono da parte di Lucky Luke dell'immancabile sigaretta pendente dalle sue labbra, sostituita, da questo punto in poi, con un più salutare filo d'erba.
La seconda, intitolata Il Clown e realizzata a quattro mani da Morris, Fauche, Léturgie e Janvier, vede il simpatico protagonista a quattro zampe impegnato come spalla comica in un circo.

Entrambi gli episodi sono di 44 pagine e sono stati realizzati rispettivamente nel 1983 e nel 1993.  

Lucky Luke n. 28 - Finger è un albo brossurato di 100 pagine distribuito nelle edicole in abbinamento al quotidiano sportivo il 28 gennaio 2014 al prezzo di 3,99 euro. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1FingersLucky LukeMorris, Lo Hartog Van Bandacoloreepisodio44 pagine
2Il clownRantanplanMorris, Fauche, Léturgie, Janviercoloreepisodio44 pagine

(28/01/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Fingers
data pubblicazione:
2014
collana:
Lucky Luke, anno 2, n. 28
pagine:
100