Airborne 44 - 1. Sopravvivere

Airborne 44 - 1. Sopravvivere (Mondadori Prima n. 5 - 11 luglio 2014 - Mondadori Comics)

[albo]

Airborne 44 - 1. Sopravvivere


Dopo aver pubblicato nella collana Historica i primi due cicli di storie del fumetto Airborne 44 (quattro episodi ospitati dal volume Airborne 44 - La battaglia delle Ardenne), Mondadori propone ora la prima parte del nuovo ciclo, un dittico che si apre con questo Airborne 44 - 1. Sopravvivere, ospitato per le caratteristiche dell'albo (inedito di recente pubblicazione in Francia) nella collana Mondadori Prima, in attesa che venga realizzato il secondo episodio, Inverno in armi

Come al solito i protagonisti del fumetto sono gli aerei da guerra che solcano i cieli della Seconda Guerra Mondiale. Le vicende si svolgono nel dicembre del 1944. Il pilota delle forze alleate Tessa Johansson, abbattuta da un aereo tedesco, precipita oltre le linee nemiche, tra il Belgio e il Lussemburgo. L'esercito americano deve inviare in zona un contingente di paracadutisti per la difesa della città di Bastogne, assediata dai tedeschi ed ha bisogno di qualcuno che apra la strada indicando i segnali agli aerei cisterna. Del commando fanno parte Sebastian e Tom, pronti ad approfittare dell'occasione per ritrovare Tessa, spinti da qualcosa di più profondo del semplice dovere.

Testi e disegni del bande dessinée sono come sempre del bravo Philippe Jarbinet, autore anche dell'illustrazione di copertina. 

Airborne 44 -1. Sopravvivere (Mondadori Prima n. 5) è un albo cartonato di grande formato, di 64 pagine a colori, distribuito da Mondadori Comics in edicola, fumetteria e libreria a partire dall'11 luglio 2014 al prezzo di 9,90 €. 

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1SopravvivereAirborne 44Jarbinetcoloreepisodio 554 pagine

(23/07/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Airborne 44 - 1. Sopravvivere
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Prima, anno 2, n. 5
pagine:
64

Schede consigliate