Le aquile di Roma: Fratelli di sangue

Le aquile di Roma: Fratelli di sangue (Ai confini della storia n. 9)

[albo]

Le aquile di Roma: Fratelli di sangue


Con Le aquile di Roma: Fratelli di sangue torna Enrico Marini tra le pagine della collana Ai confini della storia dopo l'ottima prova data sui due albi d'esordio della collana (Murena I e Murena II), solo che stavolta torna come autore completo e non solo come disegnatore. Il volume in questione è il n. 9 della collana, distribuito nelle edicole in abbinamento a La Gazzetta dello Sport dal 9 giugno 2015.

L'ambientazione dell'opera è simile a quella del già citato Murena, ci troviamo infatti nella Roma imperiale degli anni a cavallo della nascita di Cristo ed assistiamo alle diverse carriere di due irruenti fratelli di sangue in una Roma come da copione violenta e sanguinaria, carica di intrighi e pulsante di storia. 

L'ufficiale romano Tito Valerio Falco, che ha servito con onore l'imperatore Augusto ed è ora ritirato a vita privata per le ferite riportate in battaglia, ha l'ordine di educare il giovane figlio del principe tedesco Ermanamer, col nuovo nome di Caio Giulio Arminio, oltre che il suo stesso figlio Marco Valerio Falco, la cui convivenza si rivela movimentata sin dal loro primo incontro. I due giovani avranno quindi prima una educazione militare, per apprendere tutti i segreti della potenza romana, e poi avranno modo di dimostrare il loro valore nel caos della battaglia. Alle lotte sui campi di battaglia si alterneranno le vicende nella Roma cortigiana e sanguinaria, vicende cariche di sesso, violenza ed intrighi.

Il volume ospita i 4 episodi finora realizzati del fumetto, tutti opera di Enrico Marini nei testi, disegni e colori, episodi identificati solo dalla numerazione e non da titoli specifici. Decisamente riuscita la prova di Marini come autore unico, capace di costruire un'avventura piacevole ed avvincente sia sotto l'aspetto visivo che dal punto di vista narrativo.

Ai Confini della Storia n. 9 - Le aquile di Roma: Fratelli di sangue è un cartonato di grandi dimensioni con una foliazione di 248 pagine a colori ed una ottima cura editoriale, in vendita nelle edicole dal 9 giugno 2015 al conveniente prezzo di 10,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le aquile di Roma - Prima parteaquile di RomaMarinicoloreepisodio 156 pagine
2Le aquile di Roma - Seconda parteaquile di RomaMarinicoloreepisodio 256 pagine
3Le aquile di Roma - Terza parteaquile di RomaMarinicoloreepisodio 356 pagine
4Le aquile di Roma - Quarta parteaquile di RomaMarinicoloreepisodio 456 pagine

(14/06/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Le aquile di Roma: Fratelli di sangue
data pubblicazione:
09-06-2015
collana:
pagine:
248

Schede consigliate