Calamity Jane

Calamity Jane (Lucky Luke n. 10 - 24 settembre 2013)

[albo]

Calamity Jane


Calamity Jane, la pistolera più famosa del Far West, dà il titolo al decimo albo della collana Lucky Luke, pubblicato in abbinamento a La Gazzetta dello Sport.

Ritorna l'appuntamento settimanale con il cowboy più simpatico del fumetto francese che ancora una volta incrocerà i destini di una leggenda del west, questo nel primo episodio intitolato per l'appunto Calamity Jane; nell'episodio Lucky Luke e la rude Calamity stringono subito amicizia e si trovano a vivere per un po' nella stessa città che, ovviamente, ne mostrerà delle belle.
Il secondo episodio ospitato sull'albo, intitolato Tortillas per i Dalton, vede invece nuovamente sulla breccia la poco temibile (almeno per Lucky Luke) banda Dalton, ancora una volta in trasferta, questa volta nel sonnacchioso Messico. 

Entrambe le storie sono sceneggiate da René Goscinny e disegnate da Morris e sono state realizzate nella metà degli anni Sessanta.

Lucky Luke n. 10 - Calamity Jane è stato distribuito nelle edicole, in abbinamento alla vendita del quotidiano sportivo, martedì 24 settembre 2013. Il costo dell'albo è di 3,99 euro.

Da non perdere il prossimo appuntamento con la collana, La diligenza, in edicola dall'1 ottobre, perché ospiterà uno dei primissimi episodi di Lucky Luke, ad oggi inedito in Italia.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Calamity JaneLucky LukeMorris, Goscinnycoloreepisodio44 pagine
2Tortillas per i DaltonLucky LukeMorris, Goscinnycoloreepisodio44 pagine

(24/09/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Calamity Jane
data pubblicazione:
2013
collana:
Lucky Luke, anno 1, n. 10
pagine:
100

Schede consigliate

encic_delfica_sensazioni_ico_.jpg
graphic novel ed episodi
Sensazioni
ghost_rider_lucifero_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Le pene dell'Inferno