From Hell - Volume Tre

From Hell - Volume Tre, continuano le vicende di Jack lo Squartatore narrate da Moore e Campbell

[albo]

From Hell - Volume Tre


Con il Terzo volume di From Hell continua la ricostruzione delle vicende che hanno insanguinato Londra sul finire dell'Ottocento. Nei due capitoli del fumetto From Hell di Alan Moore ed Eddie Campbell presenti su questo volume, nel dettaglio:

Capitolo Ottavo: Basta l'Amore
Capitolo Nono: Dall'Inferno

continuiamo a seguire in parallelo le vicende delle prostitute di Whitechapel, gli oscuri riti del Dottor Gull (alias Jack the Ripper) e le indagini portate avanti dall'ispettore Abberline.

Il titolo del nono capitolo, Dall'Inferno (From Hell), è quello che dà il titolo al fumetto ed è in questo capitolo che viene ricostruito l'invio della lettera di Jack lo Squartatore (accompagnata da un pezzo di rene di una delle vittime) al Capo del Comitato di Vigilanza George Lusk (lettera che si apre con l'indirizzo di chi scrive: Dall'Inferno).

From Hell - Volume Tre è un libro di ottima fattura, carta lucida di qualità, copertina cartonata, 124 pagine. In coda al volume l'Appendice nella quale Moore descrive tutto il lavoro che c'è alla base della costruzione delle singole scene.
Pubblicato da Magic Press nel 2001.
La copertina è di Eddie Campbell.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1From HellFrom HellMoore, Campbellb/nparte 3106 pagine: dalla 215 alla 320

(28/09/2011)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
From Hell - Volume Tre
data pubblicazione:
2001
editore:
formato:
18 x 26 cm
pagine:
124