Immagini e un altro racconto...

Immagini e un altro racconto..., Dylan Dog - Il nero della paura n. 4 del 17 agosto 2016

[albo]

Immagini e un altro racconto...


Con Immagini e un altro racconto..., quarto albo della collana Dylan Dog - Il nero della paura distribuita nelle edicole in abbinamento alla Gazzetta dello Sport, è ristampata una insolita avventura che vede l'improbabile incontro tra l'indagatore dell'incubo ed il trapper Ken Parker creato da Berardi e Milazzo, storia realizzata in occasione della pubblicazione del 100mo albo di Dylan Dog e pubblicata su Ken Parker Magazine n. 23 nel dicembre 1994.

La prima storia proposta sull'albo è dunque Immagini, storia sceneggiata da Giancarlo Berardi ed illustrata da Carlo Ambrosini (storico collaboratore sia di Dylan Dog che di Ken Parker) in cui attraverso una seduta spiritica l'impossibile incontro tra Dylan Dog e Ken Parker si realizza, sulle tracce di un vecchio e misterioso ritratto indiano artefice di maledizioni.

La storia successiva, Il sogno di Orfeo, è sceneggiata da Sclavi per i disegni di Freghieri ed è stata pubblicata per la prima volta nel volume cartonato mondadori Sogni del settembre 1997, destinato a ristampare la splendida avventura Sogni dello Speciale Dylan Dog n. 7. Il breve episodio (16 tavole) si collega direttamente a quell'avventura cercando di riproporre il mito di Orfeo-Euridice con Dylan intento a salvare dall'inferno la giovane Ruth, precipitata nel pozzo del Destino. Putroppo questa seconda storia è proposta con qualche problema di impaginazione, ovvero con l'inversione di alcune tavole.

La bella copertina dell'albo è opera del bravissimo Nicola Mari mentre la prefazione è come sempre firmata da Fabio Licari.

L'albo Dylan Dog - Il nero della paura n. 4: Immagini è un altro racconto... raggiunge le edicole il 17 agosto 2016 al costo di 2,50 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1ImmaginiDylan DogAmbrosini, Berardib/nepisodio32 pagine
2Il sogno di OrfeoDylan DogFreghieri, Sclavib/nepisodio16 pagine

(21/08/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Immagini e un altro racconto...
data pubblicazione:
17-08-2016
collana:
pagine:
52

Schede consigliate