Con questo numero 20 de L'Eternauta si conclude l'episodio L'obelisco della terra di Punt del fumetto Il collezionista di Sergio Toppi.
Continuano un po' di fumetti iniziati sui numeri precedenti della rivista (L'Eternauta, Il mercenario, Dracula, Jeremy Brood) e sono presenti nuovi episodi dei Racconti del futuro imperfetto (qui chiamati Storie di un futuro imperfetto), Paradosso temporale, Evaristo, Torpedo, L'ultima gioventù (qui chiamato Dopo il grande splendore) e Boogie l'oleoso.
L'episodio Notte di terrore del fumetto Torpedo è stato indicato in bibliografia col titolo, utilizzato più di frequente, La notte di San Valentino.
Chiude il volume un'illustrazione di Serpieri per la serie Mitico West.
E' presente inoltre, per la rubrica Alla ricerca del fumetto perduto, una scheda sull'artista francese Moebius.
Elenco delle storie presenti sul volume:
ordine | storia | fumetto | autori | colore | tipo | pagine |
---|---|---|---|---|---|---|
1 | Le vignette di Coco | Coco | b/n | 1 pagine | ||
2 | L'obelisco della terra di Punt | Collezionista | Toppi | b/n | episodio 2, parte 6 | 9 pagine: dalla 40 alla 48 |
3 | L'Eternauta - Terza serie | Eternauta | Ongaro, Meglia, Oswal, Morhain | b/n | parte 20 | 10 pagine: dalla 155 alla 164 |
4 | Valentino | Racconti del futuro imperfetto | Font | b/n | episodio | 4 pagine |
5 | Invasione - Il racconto di mr. Smith | Barreiro, Olivera | colore | racconto completo | 8 pagine | |
6 | Le prove | Mercenario | Segrelles | colore | parte 6 | 4 pagine: dalla 33 alla 36 |
7 | Ultimo atto | Paradosso temporale | Gimenez | colore | episodio | 4 pagine |
8 | Dracula | Fernandez | colore | parte 8 | 8 pagine: dalla 49 alla 56 | |
9 | Jeremy Brood | Jeremy Brood | Corben, Strnad | colore | parte 7 | 8 pagine: dalla 48 alla 55 |
10 | Operazione Hermann | Evaristo | Lopez, Sampayo | b/n | episodio | 16 pagine |
11 | La notte di San Valentino | Torpedo | Bernet, Abuli | b/n | episodio | 8 pagine |
12 | Se riesci a sorridere... | ultima gioventù | Altuna, Trillo | b/n | episodio | 8 pagine |
13 | Fatelo da soli | Boogie "L'oleoso" | Fontanarrosa | b/n | 1 pagine |
(15/05/2011)