Super Comics

Super Comics n. 26/27 del novembre/dicembre 1992 (Max Bunker Press)

[albo]

Super Comics


Il numero 26 di Super Comics è un numero speciale.

Speciale innanzitutto perché è un numero 'doppio'; in copertina è indicato col numero 26/27 ed è relativo al bimestre novembre/dicembre 1992. Poi per il numero di pagine, 116 anziché le solite 100 (anche se questo è compensato da un aumento del prezzo della rivista) ed infine per la pubblicazione di una graphic novel completa di 62 pagine dei Vendicatori dal titolo Trappola mortale nel Vault di Danny Fingeroth e Ron Lim.

Ma, col senno di poi, Super Comics n. 26/27 è un numero speciale soprattutto perché è il penultimo numero della rivista che terminerà le pubblicazioni con l'albo successivo, il 28/29.
 
Oltre all'avventura dei vendicatori su questo numero di Super Comics trovano spazio un nuovo episodio, di ambientazione natalizia, di She-Hulk dal titolo Vischio e neve finta al solito curato nei testi e nei disegni da John Byrne e la conclusione della graphic novel Tornando a casa, episodio di Silver Surfer di Jim Starlin e Bill Reinhold, iniziato su Super Comics n. 24

Tra gli articoli presenti in rivista segnaliamo Lo stato del fumetto in prossimità del terzo millennio di Daniele Brolli e l'approfondimento su Freedom Force ossia La Confraternita dei Mutanti Malvagi.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Vischio e neve fintaShe-HulkByrne, Byrne, Oliver, Javins, Williamscoloreepisodio22 pagine
2Tornando a casaSilver SurferReinhold, Lessman, Starlincoloreparte 321 pagine: dalla 51 alla 71
3Trappola mortale nel VaultAvengersFingeroth, Limcoloreepisodio62 pagine

(16/07/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Super Comics
data pubblicazione:
1992
editore:
rivista:
Super Comics, anno III, n. 26
pagine:
116