Il giorno della Befana - Quando il cuore fa bi-bim ba-bam

Il giorno della Befana - Quando il cuore fa bi-bim ba-bam - Alan Ford Story n. 16

[albo]

Il giorno della Befana - Quando il cuore fa bi-bim ba-bam


Il 17 febbraio 2010 è distribuito nelle edicole il 16mo numero della collana Alan Ford Story edita in edicola in allegato a Panorama da Mondadori.

Questo volume, come sempre cartonato ed arricchito da articoli, approfondimenti e copia delle copertine originali degli episodi, ospita gli episodi di Alan Ford n. 31 e 32 del gennaio e febbraio 1972.

Il n. 31 si intitola Il giorno della befana e rappresenta un autentico gioiello, irresistibilmente divertente, in cui vediamo succedersi rapidamente un interminabile numero di sceriffi in una torrida Contea del Sud, sceriffi fatti fuori a tempo di record a causa di una amichevole diatriba fra il giudice ed il sindaco della contea. E si assiste quindi all'apparizione di personaggi sempre più caratteristici in un'interminabile sfilata di reduci e nostalgici, da nazisti a sudisti, da pellerossa a cowboy, da residuati bellici a vetusti napoleonici. Come sempre scritto da Max Bunker e disegnato da Magnus, l'episodio è inchiostrato da Paolo Chiarini.

Il n. 32 si intitola Quando il cuore fa bi-bim ba-bam e vede per la prima volta invischiato in faccende di cuore l'irascibile Bob Rock e non il bel biondo Alan. Chiaramente il tutto si situa in una intricata vicenda di furti e spionaggio in cui niente è come sembra. Scritto da Bunker, disegnato da Magnus ed inchiostrato da Giovanni Romanini.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
Il giorno della BefanaAlan FordMagnus, Bunker, Chiariniepisodio 31120 pagine
Quando il cuore fa bi-bim ba-bamAlan FordRomanini, Magnus, Bunkerepisodio 32120 pagine

(21/02/2010)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il giorno della Befana - Quando il cuore fa bi-bim ba-bam
data pubblicazione:
2010
collana:
Alan Ford Story, anno 2, n. 16
formato:
14,5 x 21 cm
pagine:
260