Amicizie pericolose

Amicizie pericolose (Masquerouge n. 4 - Luglio 2013 - Serie Blu - Editoriale Cosmo)

[albo]

Amicizie pericolose


Continua l'appuntamento mensile con il fumetto d'avventura dell'Editoriale Cosmo, con un nuovo albo dedicato a Masquerouge, il vendicatore mascherato della Francia del Seicento creato da Patrick Cothias.
L'albo è il quarto dedicato al personaggio (il decimo della Serie Blu), si intitola Amicizie pericolose ed ospita la settima e l'ottava puntata del fumetto, realizzate rispettivamente nel 1996 e nel 1997.

Gli episodi pubblicati sull'albo si intitolano Il re e la baronessa e Amicizie pericolose, sono entrambi sceneggiati da Patrick Cothias e disegnati da Marco Venanzi ed indagano da un lato sul passato della protagonista, la baronessa Ariane de Troil (ovvero la donna che si cela sotto il cappuccio di Masquerouge), e dall'altro sull'intimità che si viene a creare tra la donna ed il re Luigi XIII. 
Si tratta di avventure più recenti del personaggio e per questo caratterizzate da un taglio più adulto rispetto a quelle dei primi episodi, pubblicate invece su una rivista per ragazzi e destinate ad un pubblico più giovane.

Come sempre le storie sono proposte in un formato economico quindi con dimensioni ridotte e stampate in bianco e nero.

La copertina dell'albo è opera di André Juillard, il disegnatore delle prime avventure di Masquerouge. 

Masquerouge n. 4 - Amicizie pericolose è stato distribuito nelle edicole nel mese di luglio 2013 al prezzo di 2,90 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il re e la baronessaMasquerougeCothias, Venanzib/nepisodio 746 pagine
2Amicizie pericoloseMasquerougeCothias, Venanzib/nepisodio 846 pagine

(26/07/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Amicizie pericolose
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
pagine:
100