Illusioni

Illusioni - Albo n. 46 de Le Storie Bonelli firmato da Accatino e Wallnofer

[albo]

Illusioni


Sull'albo 46 della collana Le Storie torna ai testi Fabrizio Accatino per i disegni di Giampiero Wallnofer in una vicenda ammantata di magia. Illusioni, questo il titolo dell'albo, nelle edicole dal 13 luglio 2016 come sempre distribuito dalla Sergio Bonelli Editore.

La storia Illusioni racconta la vita e la carriera come illusionista di Janet Belka, ragazzino orfano nelle strade di Praga dei primi del '900 che rimane incantato da uno spettacolo di Houdini e decide di dedicare la sua vita all'arte della magia e dell'illusionismo. Lo ritroviamo qualche anno dopo ancora ragazzino a Londra che si destreggia nelle strade come ventriloquo e truffa i passanti col gioco dei bussolotti. Nella città conosce poi la bimba Kalina, più piccola di lui, ed intraprende una carriera come illusionista, conquistando man mano un meritato successo.

La storia scorre veloce concentrandosi sui personaggi e portando avanti in parallelo una sorta di romanzo di formazione ed una sofferta storia d'amore.

Il formato dell'albo Le Storie n. 46: Illusioni è quello noto bonelliano con una foliazione di 116 pagine ed un costo di 3,80 euro. La bella copertina è firmata da Aldo Di Gennaro e l'introduzione da Gianmaria Contro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1IllusioniAccatino, Wallnoferb/nracconto completo110 pagine

(23/07/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Illusioni
data pubblicazione:
13-07-2016
collana:
Storie, anno 5, n. 46
formato:
16 x 21 cm
pagine:
116