Patto tra streghe

Patto tra streghe, arriva in edicola il fumetto ufficiale della serie Tv (7even Age Entertainment)

[albo]

Patto tra streghe


Streghe è il fumetto ufficiale tratto dall'omonima fortunata serie tv.
La trasposizione a fumetti della serie (in originale intitolata Charmed) è stata realizzata dall'americana Zenescope Entertainment a partire dal 2010 ed è arrivata in Italia, grazie all'editore 7even Age Entertainment, nel febbraio 2013.

Le vicende narrate in questo fumetto prendono il via da dove la serie per la tv si era interrotta, portando avanti la vita delle tre affascinanti streghe (le sorelle Piper, Phoebe e, l'ultima arrivata, Paige Halliwell) protagoniste dei film per la tv.

Questo primo albo, intitolato Patto tra streghe, ospita i primi quattro episodi della serie dei quali riporta i titoli originali (Charmed 1 - Charmed Lives, Charmed 2 - No Rest for the Wicca, Charmed 3 - Innocents Lost, Charmed 4 - Mortal Enemies) senza specificare i rispettivi titoli in italiano.
Non comprende invece l'episodio numero 0, una sorta di prologo alla serie (Charmed 0 - The Sourcebook), che pure la 7Age aveva inserito in altre iniziative editoriali dello stesso periodo (come nel caso del primo albo della collana La leggenda di Salem che ospitava l'episodio numero zero di quella serie).

Il primo episodio della serie, pubblicato su quest'albo, si concluderà sui successivi. Le storie presenti su questo numero sono sceneggiate da Paul Raditis e Raven Gregory e sono disegnate da Dave Hoover e Marcio Abrea ma già dal prossimo si aggiungeranno altri autori.
  
Gli albi sono, come gli altri fumetti della Zenescope pubblicati in Italia da 7Age, proposti in una versione in bianco e nero, con una resa delle tavole non ottimale, dove la colorazione originaria si trasforma in una più piatta tinteggiatura in toni di grigio.

Il formato dell'albo è quello classico bonelliano ed anche la foliazione (100 pagine). L'albo è stato distribuito nel mese di febbraio 2013 al prezzo di 2,90 €.

Patto tra streghe si apre con una breve introduzione dell'iniziativa  editoriale e presenta, in coda all'albo, un articolo di approfondimento sulla serie Tv per spiegare anche a chi non conoscesse il serial le basi dalle quali il fumetto prende il via.

La copertina dell'albo è opera di David Seidman

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Streghe: Stagione 9StregheGregory, Raditis, Hoover, Abrea, Fowler, Grandab/nparte 187 pagine: dalla 1 alla 87

(09/03/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Patto tra streghe
data pubblicazione:
2013
collana:
Streghe, anno 1, n. 1
pagine:
100

Schede consigliate