Come già preannunciato la collana I Maestri del Fumetto supera il giro di boa dei 30 numeri e dedica il 31mo albo della serie a Rosco & Sonny, una coppia di poliziotti in una New York vagamente noir, fumetto creato da Claudio Nizzi che ha visto ai disegni prima Giancarlo Alessandrini quasi subito sostituito da Rodolfo Torti.
L'albo è incentrato sulle storie realizzate dalla coppia Nizzi/Torti. L'elenco degli episodi è visibile in alto in questa pagina; si tratta di storie realizzate da Nizzi e Torti nei primi anni ottanta (si va dal 1982 al 1984).
Le storie mostrano quindi uno stile nettamente differente da quello odierdo di Torti, più realistico e dettagliato, e sono presentate in un bel bianco e nero (mentre su Il Giornalino, la rivista sulla quale gli episodi vengono pubblicati regolarmente, sono a colori).
I protagonisti della serie sono i due poliziotti Rosco Malloy e Sonny Rizzo vagamente ispirati ai protagonisti della serie televisiva anni '80 Starsky ed Hutch.
Le storie, un mix di azione e commedia, sono destinate ad un pubblico di ragazzi e quindi, seppur interessanti e divertenti, non fanno di Rosco & Sonny un caposaldo del fumetto.
In edicola dal 2 ottobre 2009.
Elenco delle storie presenti sul volume:
(03/10/2009)