La soldadera

La soldadera - I giganti dell'avventura

[albo]

La soldadera


L'ottavo volume della collana I giganti dell'avventura dell'Eura Editoriale pubblicato nel gennaio 1998 ospita la splendida storia a fumetti La soldadera di Walther Slavich ed Enrique Breccia. Il volume rispetta il formato e la qualità della collana, grandi dimensioni (21x29 cm) e qualità di stampa non eccezionale con neri non troppo convincenti, ma come sempre ad un prezzo decisamente conveniente.

Il volume raccoglie l'intera storia de La soldadera, i 20 episodi che raccontano le vicissitudini della bella e arrogante Martina Velasquez abbandonata sull'altare dal suo promesso sposo e decisa a vendicarsi, mentre sullo sfondo si muove una varia umanità di poveri peones e ricchi latifondisti e proprietari terrieri e non si contano i morti derivanti dalle lotte fra soldati, rivoluzionari e peones. Siamo infatti nei primi del novecento durante la rivoluzione messicana capeggiata da Pancho Villa.

Il volume, stampato in bianco e nero, raccoglie gli episodi del fumetto pubblicati fra la fine del 1996 e l'inizio del 1997 sulla rivista Lanciostory. Si tratta di un fumetto decisamente interessante e coinvolgente, un autentico capolavoro nato dalle mani di Walther Slavich ed Enrique Breccia.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
La soldaderaBreccia, Slavichracconto completo280 pagine

(09/04/2009)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La soldadera
data pubblicazione:
1998
editore:
collana:
pagine:
292