[storia]
La morte sinuosa
In sintesi
La morte sinuosa è il secondo episodio del fumetto di fantascienza francese I naufraghi del tempo firmato da Jean-Claude Forest e Paul Gillon.
La storia riprende da dove si era interrotta nel primo episodio, Chris ha finalmente ritrovato Valeria, sua "sorella" del XX secolo, nella capsula che l'ha conservata in vita, ma in balia di folle adoranti di milioni di topi (gli alieni Trassi), ignorando peraltro come Mara, donna del XXX secolo innamorata di lui, si sia mossa in suo aiuto e sia finita preda delle razze aliene che popolano il pianeta.
I successivi sforzi di Chris verso la liberazione di Valeria lo porteranno ad affrontare i tanti pericoli del pianeta, dalla Furie ed i Caron ai Pillard violatori di tombe, facendolo giungere sin nei bassifondi del pianeta, in una citta sotto i dock popolata dai reietti dell'umanità, con una varietà di razze aliene che affollano locali di quart'ordine. Qui conoscerà prima la sensuale ma vendicativa Chinina e poi il pericoloso Kouli, il cinese azzurro, recuperando infine un sommergibile per portare a termine la sua missione di salvataggio.
Ma un altro enigma dovrà essere affrontato per salvare anche Mara dell'insano senso dell'umorismo dei Caron, mentre i Trassi danno vita ad una nuova minaccia, la morte sinuosa del titolo.
(25/11/2014)