I naufraghi del tempo

I naufraghi del tempo - Collana Cosmo Serie Grigia

[collana]

I naufraghi del tempo


Come secondo fumetto ospitato dalla Serie Grigia dell'Editoriale Cosmo (dopo la sottocollana dedicata ad Hans) troviamo un classico della fantascienza francese, I naufraghi del tempo di Forest e Gillon.

La collana-figlia I naufraghi del tempo si compone di 3 albi destinati ad ospitare tutti i 10 episodi della serie. Il formato è quello noto di 16x21 cm con riproduzioni in bianco e nero. I primi 2 albi (La stella addormentata e L'universo cannibale) ospitano 3 episodi ciascuno, mentre il terzo albo (Il sigillo di Beselek) ospita gli ultimi 4 episodi del fumetto (ed ha perciò una foliazione maggiore, di oltre 200 pagine).

La collana è una bella occasione per recuperare gli episodi del fumetto in una serie completa ed organizzata essendo gli stessi pubblicati in maniera piuttosto disordinata nel nostro paese, tra riviste e volumi di differenti editori. Il bianco e nero è una piacevole alternativa all'edizione a colori mentre il formato ridotto in qualche caso può penalizzare i disegni, sebbene la resa e la qualità di quest'edizione sia mediamente del tutto soddisfacente.

Come tipico della Serie Grigia, la cadenza di pubblicazione degli albi è bimestrale pertanto i 3 albi sono pubblicati tra l'ottobre 2014 ed il febbraio 2015. Il piano dell'iniziativa è il seguente: 

DataN.TitoloNote
23/10/2014 1 La stella addormentata  
18/12/2014 2 L'universo cannibale  
26/02/2015 3 Il sigillo di Beselek  

(01/01/2015)

Gli albi di I naufraghi del tempo
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

collana:
I naufraghi del tempo