Il fantasma di Wah-Kee - Il tesoro della donna-ragno

Il fantasma di Wah-Kee - Il tesoro della donna-ragno (Cartland n. 2)

[albo]

Il fantasma di Wah-Kee - Il tesoro della donna-ragno


Il secondo albo dedicato al fumetto Jonathan Cartland dalla collana Cartland (il n. 53 della più ampia collana Western) si intitola Il fantasma di Wah-Kee - Il tesoro della donna-ragno ed ospita il terzo e quarto episodio dell'atipico fumetto western firmato da Harlé e Blanc-Dumont.

Dal primo al secondo episodio ospitato sull'albo è ben evidente la crescita professionale di Blanc-Dumont, il cui stile si affina sempre di più, così come è più evidente la direzione che prendono le avventure del personaggio, in cui il western si tinge di cupe ed angoscianti presenze, visionari fantasmi che assillano il protagonista.

Nell'episodio Il fantasma di Wah-Kee troviamo Cartland in Missouri, dove la vita di un nero non ha tanto valore, rapidamente catapultato verso una nuova destinazione dal messaggio di un amico. Il colonnello Barton teme la sollevazione degli indiani Oglala e lo invita a trovarlo. Il viaggio in battello non è però dei più tranquilli e l'incendio dell'imbarcazione sembra costare la vita all'indiano Wah-Kee, che continuerà però ad apparire di fronte ad un incredulo Cartland in angoscianti visioni.

Nel successivo Il tesoro della donna-ragno il protagonista è ancora più provato dall'alcol e dalla miseria ed accetterà quindi di buon grado di fare da guida per una spedizione archeologica verso l'Arizona. Il viaggio sarà tutt'altro che tranquillo e popolato da interessanti personaggi, primo tra tutti quello della splendida ragazza Cynthia Ann, altezzosa giovane dal bellicoso carattere destinata ad una serie di dure esperienze.

L'albo ospita in galleria la copertina del volume francese del secondo dei due episodi proposti.

Cartland n. 2: Il fantasma di Wah-Kee - Il tesoro della donna-ragno (collana Western n. 53) è un albo brossurato di 100 pagine a colori, formato 19x27 cm, distribuito nelle edicole dal 25 agosto 2015 in abbinamento al quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport al prezzo di 3,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il fantasma di Wah-KeeJonathan CartlandBlanc-Dumont, Harlécoloreepisodio 346 pagine
2Il tesoro della donna-ragnoJonathan CartlandBlanc-Dumont, Harlécoloreepisodio 446 pagine

(11/09/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il fantasma di Wah-Kee - Il tesoro della donna-ragno
data pubblicazione:
25-08-2015
collana:
Cartland, anno 1, n. 2
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100