[storia]
Herma
In sintesi
Rinvenuta fortunatamente durante una spedizione tra i ghiacciai della Sierra Nevada all'interno di un enorme blocco di ghiaccio e riportata in vita dal famoso scienziato dottor Ernst Kolstein, coadiuvato dalla disinibita aiutante, professoressa Anna Schmidt, Herma è un'avvenente amazzone vissuta circa 3.000 anni prima.
Non appena risvegliata dall'involontaria ibernazione grazie alle apparecchiature di Kolstein, Herma si rivelerà meno pericolosa del previsto ma, allo stesso tempo, particolarmente interessata ai piaceri della vita e pronta a recuperare in men che non si dica il tempo perso in campo sentimentale, cominciando subito col darsi da fare con Ugo, la guida della spedizione.
Quando l'eccezionale scoperta del dottor Kolstein approda in tv, mostrando le splendide fattezze di Herma al mondo, un sultano perde la testa per l'affascinante protagonista e la fa rapire per renderla il fiore all'occhiello del suo nutrito harem. Ma i gusti sessuali di Herma non sono poi così scontati ed il sultano potrebbe pentirsi della sua scelta.
Questo sarà solo il primo di una girandola di eventi che vedranno la combattiva ragazza non perdersi d'animo, saper sfruttare al meglio tutte le occasioni che la vita le mette sulla strada inanellando un'avventura dopo l'altra. Nel frattempo Kolstein incaricherà un detective di rintracciare Herma, aiutato dall'esuberante Anna Schmidt che lo accompagnerà nell'azione.
Herma è un simpatico fumetto splendidamente disegnato da Pepe Gonzales, realizzato nel 1974 ma pubblicato solo qualche anno dopo; un'opera dall'umorismo leggero attraversata da un erotismo garbato, esaltato dalla maestria con cui Gonzales tratteggia le sue eroine. La storia è lunga 24 tavole ma è strutturata per pagine singole dove alla fine di ogni tavola si ha la chiusura della scena, solitamente comica.
(15/12/2017)