Il vizioso mondo di Keto

Il vizioso mondo di Keto - Fumetto erotico di Marco Nizzoli

[fumetto]

Il vizioso mondo di Keto


Galleria immagini
In sintesi

Il magico tratto di Marco Nizzoli è stato indirizzato, dopo l'interessante esperienza di Angel Dark e le belle serie Fondazione Babele ed ESP, al fumetto erotico d'autore al servizio della rivista Selen.

Nizzoli ha del resto sempre dimostrato di trovarsi a suo agio nel disegno di personaggi sensuali e con il suo giovane Keto porta verso lidi più candidamente erotici le morbose atmosfere di Angel Dark.

Il fumetto in questione si intitola Il vizioso mondo di Keto e racconta le prime esperienze sessuali, per lo più immaginarie ma in qualche caso reali, dell'adolescente Keto, virtualmente sedotto dalle compagne di classe ma anche dalle professoresse, dalle amiche della madre e dalla varia ed affascinante umanità femminile.

Recuperando un erotismo solare e divertente, libero e disinibito, in storie dall'esile trama, Nizzoli si diverte con intrecci-pretesto trattati senza pudori e con abbondanti concessioni all'erotismo hard ma non disdegna di approfondire la caratterizzazione di alcuni personaggi e descrivere con nostalgia l'universo adolescente. Ma soprattutto si avvale di uno stile di disegno sempre più maturo è gradevole che sembra aver assimilato a fondo la lezione di Moebius integrandola con una certa estetica manga.

Sicuramente un classico moderno per i fan del fumetto erotico italiano ed un must per gli amanti di Nizzoli, che con Keto possono deliziarsi con una parentesi erotica (comunque non l'unica) del grande fumettista.

Il vizioso mondo di Keto è stato pubblicato sulla rivista di fumetti ed erotismo Selen delle Edizioni 3ntini&C. dal 1996, suddiviso in brevi episodi autoconclusivi che componevano storie più lunghe e poi raccolto in 2 volumi dall'editore nella collana OKBOOK.

(19/02/2015)

Gli autori di Il vizioso mondo di Keto
elenco completo
Gli albi di Il vizioso mondo di Keto
elenco completo
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
Il vizioso mondo di Keto