
[storia]
Il proiettile vagante
In sintesi
Avevamo lasciato nell'episodio precedente Buddy, in compagnia di Chinook e di Katlheen, alla ricerca di Jeremiah, il figlio maggiore della coppia di protagonisti. L'incontro tanto a lungo agognato non si farà attendere e i tre, accompagnati dall'amico fraterno Nuvola Grigia, incroceranno sulla loro strada Jeremiah, incredibilmente a capo di un manipolo di indiani, apprendendo come il ragazzo, confermando uno spirito ribelle e una naturale avversione per l'esercito, abbia preso ad operare incursioni ed attacchi ai danni di coloni e dei soldati.
Pur non avendo una gran bella opinione dell'esercito, ed assendo stati testimoni in prima persona di crimini commessi dallo stesso ai danni delle tribù di indiani, Buddy e Chinook non posso approvare la scelta del figlio.
Ma intanto un gruppo di giacche blu si sta dirigendo verso Buddy con l'ordine di arrestarlo e lo scontro tra giacche blu e pellerossa sembra difficilmente rimandabile.
Il proiettile vagante del titolo è quello inevitabilmente destinato ad uno dei protagonisti del fumetto.
Questo diciottesimo episodio di Buddy Longway è stato pubblicato in volume nel 2003. Le prime tavole della storia riportano la data del giugno 2002 mentre l'ultima tavola è datata 13 marzo 2003. Testi e disegni sono, come sempre, di Derib.
(26/10/2017)