L'accampamento - La croce di Saint Louis

L'accampamento - La croce di Saint Louis, secondo albo della collana I pionieri del nuovo mondo

[albo]

L'accampamento - La croce di Saint Louis


L'accampamento - La croce di Saint Louis è il secondo albo della collana I pionieri del nuovo mondo, serie pubblicata sotto l'iniziativa-ombrello Gli Albi del West abbinata al quotidiano La Gazzetta dello Sport. Il volume raggiunge le edicole il 15 dicembre 2017 ed ospita gli episodi n. 3 e 4 della saga western firmata da Jean-Francçois Charles.

L'accampamento è il primo dei due episodi ospitati, in cui le strade del giovane Benjamin e del trapper Billy si separano, il primo trova ospitalità insieme alla compagna incinta Louise in un villaggio amish mentre il secondo incontra due stravaganti compagni di avventure, un vecchio dal labile rispetto per la legalità ed il suo compare indiano. Tutti i personaggi saranno destinati a ritrovarsi in chiusura di episodio dopo aver vissuto varie e dolorose avventure.

Nel successivo La croce di Saint Louis, i tanti protagonisti del corale fumetto si muovono in direzione di una leggendaria e pacifica Valle Blu ma lungo la strada sono ancora una volta costretti ad affrontare numerose insidie, tra gli assalti del generale inglese Wolfe agli accampamenti francesi, le losche trame di un traditore francese decorato con la croce di Saint Louis in combutta con gli inglesi e la violenza subita dalla giovane moglie di Benjamin.

Ancora tanti eventi tra ricostruzione storica e avventura pura intrecciano le pagine degli Albi del West, che ospitano come sempre l'introduzione di Fabio Licari (che svela alcune delle prossime uscite della collana) e l'immagine di copertina del secondo episodio proposto.

L'albo I pionieri del nuovo mondo n. 2: L'accampamento - La croce di Saint Louis (Gli Albi del West n. 44) è un brossurato di 19x27 cm con una foliazione di 100 pagine a colori ed un costo di 3,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'accampamentopionieri del Nuovo MondoCharles, Charles, Crickxcoloreepisodio 346 pagine
2La croce di Saint Louispionieri del Nuovo MondoCharles, Charles, Crickxcoloreepisodio 446 pagine

(26/12/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'accampamento - La croce di Saint Louis
data pubblicazione:
15-12-2017
collana:
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate

gioco_bambole_kraken_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Gioco di bambole
jim_cutlass_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Jim Cutlass