Il vento selvaggio

Il vento selvaggio, tredicesimo episodio di Buddy Longway

[storia]

Il vento selvaggio


Galleria immagini
In sintesi

E' attraversando quella che per gli indiani è la foresta sacra dei grandi uomini, mentre soffia il Chinook, Il vento selvaggio del titolo di questo episodio di Buddy Longway, che il protagonista si imbatte in una coppia spaesata di ungheresi, Gregor e Mariska, anch'essi sopraffatti dal vento improvviso e dalla sabbia che nasconde ogni cosa alla vista.

Nonostante il motivo che spinge Buddy a viaggiare, ovvero la ricerca della famiglia con la quale ha perso i contatti ormai da mesi, il generoso trapper non se la sente di lasciare da soli gli spaesati coniugi e decide di accompagnarli in un luogo sicuro, in qualche accampamento di coloni.

Per ricompensarlo e festeggiare l'evento Gregor inizia a suonare il violino lasciando il protagonista incantato. E saranno in molti a rimanere affascinati dalla musica sconosciuta che Gregor riesce a riprodurre con il suo strumento - si tratta di un componimento di un giovane musicista ungherese, Franz Liszt - persino gli indiani. Ma a loro volta anche Gregor e Mariska rimarranno affascinati dai pellerossa, lasciandosi alle spalle gli iniziali pregiudizi, quando Buddy racconterà loro la drammatica e avventurosa storia di una giovane indiana - sua moglie Chinook - un modo come un altro per Buddy per sentire più vicina la sua dolce metà e un modo per Derib per raccontare ai lettori il passato di Chinook e la vita dell'indiana fino all'incontro con Buddy avvenuto nel primo episodio.

Il viaggio per raggiungere un luogo più civilizzato non sarà così semplice ed antiche leggende che parlano di giganti a spasso nelle foreste condiranno la storia di vaghi echi soprannaturali.

Ma il pensiero di Buddy è solamente uno, rimettersi in viaggio in cerca di Chinook, la sua compagna che ha lo stesso nome del vento selvaggio.

Questo episodio di Buddy Longway, il tredicesimo della saga, è stato realizzato da Derib nel 1983 (l'ultima tavola riporta la data del 6 dicembre 1983) ed è stato pubblicato in volume nel 1984.

(23/10/2017)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Il vento selvaggio

Collana: Buddy Longway
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
13
storia:
Il vento selvaggio
nome originale:
Le Vent sauvage
data pubblicazione:
12-1983
pagine:
46

autore:

Schede consigliate

miracleman_panini_ico_.jpg
collane, riviste e fanzine
Miracleman
piano_12_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Venti di tempesta
ranxerox.jpg
fumetti
Ranxerox