Little Ego (Omaggio floreale)

Un inatteso omaggio floreale sconvolge i sogni della bella Little Ego nel quinto episodio del malizioso fumetto di Vittorio Giardino

[storia]

Little Ego (Omaggio floreale)


Galleria immagini
In sintesi

Nella quinta avventura di Little Ego vediamo la sensuale eroina protagonista del fumetto ricevere dei fiori in camera da un fattorino. Ad accompagnarli un laconico biglietto recita 'Il tuo Ulrico'.

Mentre Little Ego si lascia inebriare dal profumo del delicato omaggio floreale, i fiori, forse portando con loro i desideri del focoso innamorato, prendono vita con risultati imprevedibili, per quanto piacevoli. Little Ego, sempre più coinvolta, si lascia andare, abbandonandosi alle effusioni delle calle indiscrete.
Inevitabile il risveglio sul più bello, tra delusione e imbarazzo per un sogno che sarà ben difficile da raccontare al suo analista.

Come al solito quello di Little Ego è un erotismo solare e raffinato che si avvale di una delle matite più eleganti e seducenti del fumetto italiano, quella di Vittorio Giardino, autore che con quest'opera omaggia uno dei capolavori assoluti del fumetto, Little Nemo in Slumberland.

La storia, di appena due tavole, è stata pubblicata originariamente senza titolo nel 1984 su Glamour International Magazine. In bibliografia la indichiamo con un titolo di comodo (tra parentesi).

(17/09/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
5
storia:
Little Ego (Omaggio floreale)
data pubblicazione:
1984
pagine:
2

Schede consigliate

cosfight_ico.jpg
articoli, news e comunicati stampa
Cosfight, un nuovo fumetto targato Cyrano Comics
maxmagnus_ico.jpg
graphic novel ed episodi
C'era una volta un re
capitan_miki_ico_1.jpg
collane, riviste e fanzine
Capitan Miki