Potere e responsabilità

Potere e responsabilità (Ultimate Spider-Man Collection n. 1)

[albo]

Potere e responsabilità


Potere e responsabilità è il primo albo della collana Ultimate Spider-Man Collection; una collana ancora una volta dedicata ai supereroi e ancora una volta strutturata in ordine cronologico per proporre qualche versione 'definitiva' di qualche serie.

In questo caso si tratta di Ultimate Spider-man, saga che vede riproposte le vecchie avventure dell'Uomo Ragno in una versione più giovane e adatta al nuovo pubblico di teenager. Un uomo ragno più vicino a quelle che sono le nuove generazioni di lettori.

L'albo nasce dalla collaborazione tra La Gazzetta dello Sport ed il Corriere della sera ed è realizzato con la consueta cura che queste testate utilizzano nela realizzazione delle loro collane a fumetti.

Potere e responsabilità è un brossurato con alette di 212 pagine che contiene il primo episodio di Spider-Man nella versione Ultimate; l'avventura si intitola Potere e responsabilità, è sceneggiata da Brian Michael Bendis e disegnata da Mark Bagley.

I consueti articoli che accompagnano il fumetto si soffermano sull'inizativa editoriale, sul mondo Ultimate; l'albo presenta inoltre brevi cenni sui protagonisti della storia e, in coda al volume, approfondimenti, interviste agli autori e dietro le quinte vari.

Il primo episodio della saga Ultimate era già stato proposto in un'altra iniziativa editoriale, nel 2004, come primo volume della collana I Classici del Fumetto di Repubblica - Serie Oro, col titolo L'Uomo Ragno - Identità segreta; in quell'occasione l'albo conteneva anche la seconda storia della saga, Curva di apprendimento, qui rimandata al secondo volume.

Nonostante si tratti della prima uscita di una nuova collana, Potere e responsabilità non viene venduto ad un prezzo di lancio ribassato ma al prezzo ordinario di € 9,90 (più il prezzo del quotidiano).

In edicola dal 05/07/2012. 

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Potere e responsabilitàSpider-ManBendis, Bendis, Bagley, Jemas, Thibert, Buccellato, Panosian, Javins, Colorgraphixcoloreepisodio178 pagine

(05/07/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Potere e responsabilità
data pubblicazione:
2012
pagine:
212

Schede consigliate