Il caso Faraday

Il caso Faraday, primo episodio del fumetto Rip Kirby di Alex Raymond

[storia]

Il caso Faraday


Galleria immagini
In sintesi

Esordisce il 4 marzo del 1946 l'ultimo personaggio creato dal grande fumettista statunitense Alex Raymond (il creatore di Flash Gordon e Agente Segreto X-9): Rip Kirby, un investigatore dilettante dalle infallibili qualità che si muove in un contesto realistico della buona società anziché, come solitamente avveniva, nel sottobosco della criminalità organizzata.

Il primo episodio è Il caso Faraday, un'intricata vicenda che ruota intorno all'omicidio di un'affascinante modella, Chip Faraday, che, nel folgorante incipit della storia, cade bellissima ma morta tra le braccia del compassato ed imperturbabile protagonista.
L'omicidio sarà l'occasione per Rip di dimostrare le sue abilità di detective. Al suo fianco, a fornirgli un imprescindibile supporto, la bellissima fidanzata Honey Dorian, una bionda fatale che si infiltrerà nell'agenzia di modelle per cercare di scoprire qualche indizio, e l'efficiente maggiordomo tuttofare Desmond.

Mentre le indagini proseguono lasciandosi dietro una scia di delitti e mettendo in pericolo la vita stessa di miss Honey, Rip Kirby capirà come il filo rosso che lega gli omicidi è un giro di droga all'interno dell'appariscente bel mondo della moda. A compiere materialmente i delitti un misterioso individuo con una vistosa cicatrice sulla mano.

Il caso Faraday è stato pubblicato in formato comic strip sui quotidiani americani tra il 4 marzo 1946 ed il 22 aprile 1946.

(06/08/2017)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Il caso Faraday

Rivista: mago
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
1
storia:
Il caso Faraday
nome originale:
The Chip Faraday Murder
data pubblicazione:
03-1946

autore: