Berserk

Berserk n. 9, si conclude la narrazione dell'infanzia del personaggio nell'episodio L'età dell'oro

[albo]

Berserk


Berserk n. 9 è il nono albo della collana Berserk edita da Marvel Italia nell'ambito della macrocollana Marvel Manga e destinata a portare in Italia il bel manga gotico-fantasy Berserk di Kentaro Miura

Su quest'albo si conclude il lungo episodio L'età dell'oro (in questa prima traduzione intitolato L'epoca d'oro) con il settimo ed ottavo capitolo della saga. Abbiamo lasciato Gatsu ormai al servizio del capo della banda dei falchi, Grifis, dopo essere stato sconfitto in duello. Gatsu dimostra rapidamente il proprio talento in battaglia ed anche la propria fedeltà e viene così ben accolto dalla maggior parte dei mercenari della squadra. In una pittoresca guerra di gavettoni con Grifis vede per la prima volta il ciondolo Bejelit, "l'uovo del re conquistatore", di cui si narra che chi lo indossi è destinato a conquistare il mondo, proprio ciò che serve all'ambizione smisurata del capo dei Falchi.

Nel successivo episodio breve pubblicato sull'albo, dal titolo Il vento della spada, il 17° capitolo della saga, troviamo Gatsu tre anni dopo ormai divenuto capitano del corpo d'assalto della squadra dei falchi ed ancora inviso alla bella Caska, suo superiore e comandante dei 1000 soldati, per i suoi comportamenti azzardati che mettono a repentaglio le truppe e ne oscurano i successi.

L'albo presenta come da tradizione una introduzione riassuntiva in apertura di volume e la rubrica della posta in chisurua.

Berserk n. 9 è un brossurato dal formato pocket con una foliazione di 132 pagine in bianco e nero ed un costo di 3500 lire distribuito nelle edicole ad agosto 1997. A partire da quest'albo la periodicità della testata ritorna bimestrale ed infatti il successivo albo n. 10 raggiunge le edicole ad ottobre 1997.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'età dell'oroBerserkMiurab/nepisodio 4, parte 477 pagine: dalla 279 alla 355
2Il vento della spadaBerserkMiurab/nepisodio 541 pagine

(14/05/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Berserk
data pubblicazione:
08-1997
collana:
Berserk, anno 2, n. 9
formato:
13 x 18,5 cm
pagine:
132

Schede consigliate

emotional_world_tour_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Emotional World Tour
decalogo_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Il decalogo
chemako_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Chemako