Berserk

Sull'albo n. 3 di Berserk prosegue la sfida di Gatsu contro il Conte nell'episodio Gli angeli custodi dei desideri

[albo]

Berserk


Il terzo albo della collana Berserk edita da Marvel Comics Italia giunge nelle edicole nel dicembre 1996 riprendendo le fila del discorso avviato sull'albo precedente, .

L'albo è interamente occupato dal quarto capitolo del manga Berserk, ovviamente firmato da Kentaro Miura, che corrisponde al secondo capitolo del lungo episodio Gli angeli custodi dei desideri (in questa prima edizione ancora presentato col titolo L'angelo protettore dei desideri). Ritroviamo il deforme Vargas intento a raccontare a Gatsu come il perfido Conte, il reggente della città, sia diventato un essere abominevole in seguito al possesso del ciondolo Bejelit, pietra che finalmente approda nelle sicure mani di Gatsu. Segue uno scontro feroce con uno degli emissari del Conte, in cui lo stesso Conte ha instillato un po' della sua essenza demoniaca, uno scontro dunque che varcherà i limiti dell'umano.

L'episodio non risparmia deliri cronenberghiani con esseri antropomorfi e dsgustosi. Al termine le strade di Vargas e Gatsu si separeranno plasmando il malcontento dell'elfo Pak, offeso dalla superbia e dall'egoismo di Gatsu, mentre quest'ultimo si preparerà allo scontro finale col Conte, che avrà luogo sui prossimi albi.

L'albo Berserk n. 3 ha formato e caratteristiche note, dimensioni pocket, foliazione di 132 pagine e costo di 3500 lire.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Gli angeli custodi dei desideriBerserkMiurab/nepisodio 3, parte 2117 pagine: dalla 58 alla 174

(06/05/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Berserk
data pubblicazione:
12-1996
collana:
Berserk, anno 1, n. 3
formato:
13 x 18,5 cm
pagine:
132