La resa dei conti

La resa dei conti (The Walking Dead n. 9 - luglio 2013 - saldaPress)

[albo]

La resa dei conti


Il nono volume della lunga saga zombie The Walking Dead si intitola La resa dei conti. Il titolo non fa che anticipare il contenuto dell'albo con la sfida, forse, conclusiva tra Michonne ed il Governatore, dove la battagliera ragazza avrà finalmente la possibilità di vendicarsi delle sevizie subite per giorni dal folle goverantore, una vendetta cruenta ed a tratti insostenibile.

L'albo ospita la seconda ed ultima parte dell'episodio Questa vita dolorosa, iniziato sull'albo precedente e sospesosi proprio nel bel mezzo della sfida.
Quando tutto sarà concluso Rick, Michonne e gli altri sfortunati 'ospiti' del Governatore potranno finalmente muoversi verso la prigione ma, ancora una volta, il destino beffardo sarà in agguato ed il gruppetto si troverà di fronte ad uno spettacolo sconvolgente: il penitenziario in balia delle orde di zombie, riuscite in qualche modo a varcare le recinzioni.

Gli autori sono i soliti: Kirkman alla sceneggiatura, Adlard ai disegni e Rathburn ai toni di grigio.

In coda al volume l'immancabile appuntamento con l'humor di Zetacomezombie di Voglino e Giorgini ed i redazionali di approfondimento.

La sanguigna copertina è opera di Adlard.

The Walking Dead n. 9 - La resa dei conti è stato pubblicato nel mese di luglio 2013 dall'editore saldaPress. Da questo numero il prezzo degli albi subisce un lieve aumento passando da 2,90 euro a 3,30 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Questa vita dolorosaWalking DeadKirkman, Rathburn, Adlardb/nparte 288 pagine: dalla 45 alla 132
2Le tavole di ZetacomezombieZetacomezombieVoglino, Giorginib/n1 pagine

(17/07/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La resa dei conti
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Walking Dead, anno 2, n. 9
pagine:
100