Berserk

Berserk n. 2, secondo albo della testata Marvel Manga che porta in Italia il fumetto di Kentaro Miura

[albo]

Berserk


Il secondo albo della collana Berserk edita da Marvel Italia nella collana-ombrello Marvel Manga è distribuito nelle edicole ad ottobre 1996 data la periodicità bimestrale della testata.

Le vicende riprendono da dove si erano interrotte sull'albo precedente e si conclude quindi l'episodio Il Marchio, che costituisce anche il secondo capitolo del fumetto. Avevamo lasciato Gatsu a bordo di un carro guidato da un anziano monaco che viaggia con sua figlia. I timori del protagonista circa la sua attitudine ad attirare i demoni si dimostreranno fondati e i suoi ospitali benefattori potrebbero pentirsi della loro disponibilità. Rapidamente un esercito di scheletri degno di Ray Harryhausen accerchierà il carro e Gatsu dovrà prepararsi ad una feroce lotta. La vicenda procede dunque verso un gotico e non scontato finale zombie-style.

Sull'albo inizia poi la prima lunga saga del personaggio, che si protrarrà per 6 capitoli e ci accompagnerà per un bel po' di volumi, ovvero lo scontro col Conte narrato nell'episodio Gli angeli custodi dei desideri (episodio che in questa prima pubblicazione italiana si intitola ancora L'angelo protettore dei desideri), lungo ben 457 tavole. Sull'albo è pubblicato integralmente il primo capitolo dell'episodio, che corrisponde al terzo capitolo della saga di Berserk, della lunghezza di 57 tavole. Con la scusa di uccidere gli eretici, il reggente della città noto come "il Conte" si diverte a mandare al patibolo sudditi innocenti, torturarli e mangiarli. Gatsu non resta a guardare e si inimica l'esercito della città, è tratto in salvo dal soverchiante numero di nemici da un essere deforme, Vargas, che lo guida verso la sua casa attraverso i sotterranei del villaggio e gli mostra uno strano oggetto, che il guerriero nero sembra conoscere e chiama Bejelit.

L'albo Berserk n. 2 conserva le caratteristiche della collana: il formato pocket, la foliazione di 132 pagine ed il costo di 3500 lire.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il marchioBerserkMiurab/nepisodio 2, parte 252 pagine: dalla 21 alla 72
2Gli angeli custodi dei desideriBerserkMiurab/nepisodio 3, parte 157 pagine: dalla 1 alla 57

(03/05/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Berserk
data pubblicazione:
10-1996
collana:
Berserk, anno 1, n. 2
formato:
13 x 18,5 cm
pagine:
132

Schede consigliate

storia_west_grande_vallata_1ico.jpg
graphic novel ed episodi
La grande vallata
evaristo_pazzo_martello_1__s.jpg
graphic novel ed episodi
Villa Carton