El Cobra - Il crepuscolo dell'Avvoltoio

El Cobra - Il crepuscolo dell'Avvoltoio, ottavo e penultimo albo della saga western Durango di Yves Swolfs

[albo]

El Cobra - Il crepuscolo dell'Avvoltoio


Con l'albo El Cobra - Il crepuscolo dell'Avvoltoio la collana Durango giunge al suo ottavo e penultimo volume e si appresta a lasciare spazio sulla serie Gli Albi del West allo straordinario ed eccessivo Bouncer di Jodorowsky e Boucq. Nel frattempo continua a proporre belle storie del pistolero mancino Durango sceneggiate da Swolfs ed illustrate da Girod.

Nell'ultimo episodio dell'albo precedente Durango aveva ottenuto preziose informazioni sui mandanti dell'assassinio di sua moglie e così nella storia El Cobra lo ritroviamo in direzione Leadville, sulla cui strada incontrerà un misterioso pistolero veloce e pericoloso quanto lui, intenzionato ad ucciderlo, noto come El Cobra.

Nel successivo episodio, Il crepuscolo dell'Avvoltoio, una bella storia che si svolge nel corso di una campagna elettorale e di una guerra indiana, con efferati scontri tra bianchi e nativi americani, troveremo Durango finalmente in grado di mettere le mani sull'industriale senza scrupoli Steiner.

L'introduzione al volume di Licari si sofferma sulla figura di Sergio Leone mentre in coda al volume è presente una galleria di copertine di Durango.

Durango n. 8: El Cobra - Il crepuscolo dell'Avvoltoio è un brossurato di 19x27 cm con una foliazione di 108 pagine ed un costo di 3,99 euro venduto nelle edicole in abbinamento al quotidiano La Gazzetta dello Sport.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1El CobraDurangoSwolfs, Girod, Charrancecoloreepisodio 1546 pagine
2Il crepuscolo dell'AvvoltoioDurangoSwolfs, Girod, Charrancecoloreepisodio 1650 pagine

(14/04/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
El Cobra - Il crepuscolo dell'Avvoltoio
data pubblicazione:
07-04-2017
collana:
Durango, anno 1, n. 8
formato:
19 x 27 cm
pagine:
108

Schede consigliate