Assassin's Creed - Ciclo Secondo - Hawk

Assassin's Creed - Ciclo Secondo - Hawk (Fantastica n. 24, in edicola e libreria da gennaio 2016)

[albo]

Assassin's Creed - Ciclo Secondo - Hawk


Torna il fumetto nato dal celebre videogioco Assassin's Creed con il secondo volume dedicato alla serie da Mondadori Comics. L'albo, intitolato Assassin's Creed - Ciclo Secondo - Hawk ospita per l'appunto il secondo, e per ora conclusivo, ciclo di avventure originate dal videogioco e realizzate per il mercato della bd francese da Corbeyran (testi) e Defali (disegni).

L'albo ospita quindi gli episodi dal 4 al 6 della serie Assassin's Creed, ancora una volta intitolati coi nomi dei protagonisti dei singoli volumi: Hawk, El Cakr e Leila. La narrazione alterna sempre l'ambientazione contemporaneo-futuribile e le leggendarie civiltà del passato, raggiunte grazie alla potente tecnologia dell'Animus, macchinario capace di far muovere i protagonisti nel tempo. Nel primo episodio vedremo dunque Jonathan Hawk, membro della confraternita degli assassini, andare indietro nel tempo fino al 1340 in territorio egiziano per seguire il suo antenato El Cakr e scoprire il luogo dove è nascosto lo Scettro di Aset.

I tre episodi che compongono il secondo ciclo seguono tutti l'ambientazione egiziana, abilmente ricreata dalle illustrazioni di Defali, aggiungendo un nuovo tassello alla saga di Assassin's Creed. Un misto di azione ed avventura a spasso nel tempo secondo gli standard di questa saga che ha varcato il mondo dei videogame per arricchirsi ed ampliarsi con libri, fumetti e film.

Il volume Assassin's Creed - Ciclo Secondo - Hawk (collana Fantastica n. 24) è un cartonato di grandi dimensioni con una foliazione di 152 pagine a colori che conduce la collana Fantastica nel suo terzo anno di vita. La cura editoriale è quella che da sempre caratterizza le edizioni Mondadori mentre il costo dell'albo è di 14,99 euro. Il volume raggiunge edicole, librerie e fumetterie dal 29 gennaio 2016.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1HawkAssassin's CreedCorbeyran, Defali, Vincentcoloreepisodio 446 pagine
2El CakrAssassin's CreedCorbeyran, Defali, Vincentcoloreepisodio 546 pagine
3LeilaAssassin's CreedCorbeyran, Defali, Vincentcoloreepisodio 646 pagine

(24/02/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Assassin's Creed - Ciclo Secondo - Hawk
data pubblicazione:
29-01-2016
collana:
Fantastica, anno 3, n. 24
pagine:
152