Sierra selvaggia - Il destino di un desperado

Sierra selvaggia - Il destino di un desperado, terzo albo della serie Durango di Swolfs con la Gazzetta dello Sport

[albo]

Sierra selvaggia - Il destino di un desperado


Il terzo appuntamento con la serie western a fumetti di Yves Swolfs Durango abbinata alla Gazzetta dello Sport nell'ambito della collana Gli Albi del West è per il 3 marzo 2017 con l'albo Sierra selvaggia - Il destino di un desperado, destinato ad ospitare il quinto e sesto episodio della saga (datati 1985-1986) ed entrambi realizzati integralmente da Swolfs nei testi e nei disegni, assecondando la sua passione per gli spaghetti-western cinematografici italiani.

L'albo si apre quindi con l'episodio Sierra selvaggia in cui ritroviamo Durango in prigione in attesa di essere giustiziato, a seguito di quanto avvenuto negli episodi precedenti. Gli viene però data una possibilità di riscatto, legata ad una scelta difficile, trovare e tradire l'amico guerrigliero Amos. L'unico modo per salvarsi è accettare la proposta ma il reale intento del pistolero difficilmente potrà essere uccidere il suo amico. Sarà però l'occasione per intraprendere una nuova avventura che proseguirà nel successivo episodio Il destino di un desperado, episodio che vede ancora al fianco Durango ed Amos, più che mai esposti agli agguati ed agli assedi dei soldati.

Questi due episodi chiudono il cosiddetto "ciclo di Amos" e vedono Durango tornare un uomo libero, nuovamente destinato a vagabondare per il selvaggio West verso le prossime avventure. Come sempre bella la prova di Swofs tanto ai testi che ai disegni con storie adrenaliniche e cinematografici, bel montaggio e costruzione della tavola ed ottima padronanza dell'estetica western.

Completano il volume la prefazione di Licari e la copertina del secondo episodio.

Durango n. 3: Sierra selvaggia - Il destino di un desperado è un albo brossurato di 19x27 cm con una foliazione di 100 pagine a colori del costo di 3,99 euro distribuito in edicola dal 3 marzo 2017 in abbinamento alla Gazzetta dello Sport.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Sierra selvaggiaDurangoSwolfscoloreepisodio 546 pagine
2Il destino di un desperadoDurangoSwolfscoloreepisodio 646 pagine

(05/03/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sierra selvaggia - Il destino di un desperado
data pubblicazione:
03-03-2017
collana:
Durango, anno 1, n. 3
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate