Volto di cenere

Volto di cenere (I sentieri di Malefosse n. 2 - Serie Rossa n. 16 - Editoriale Cosmo - 4 febbraio 2014)

[albo]

Volto di cenere


Continua la saga de I sentieri di Malefosse, portata in edicola dall'Editoriale Cosmo, all'interno della sua Serie Rossa, a partire dal gennaio 2014.

Questo secondo albo della collana si intitola Volto di cenere ed ospita due nuovi episodi del fumetto, il terzo ed il quarto, intitolati La valle della miseria e Volto di cenere e realizzati rispettivamente nel 1986 e 1987. Tornano quindi in azione i protagonisti dei primi due episodi della saga; il capitano Gunther ed il cavaliere Pritz, il ladruncolo Volto di cenere, richiamato nel titolo del quarto episodio, e la bella Pernette.
Gli autori sono gli stessi del primo albo, Daniel Bardet ai testi e François Dernaut ai pennelli. Dernaut è anche l'autore della copertina.

L'albo è il secondo di una, per ora, trilogia targata Cosmo destinata a concludere i primi due cicli narrativi di questo bande dessinée che, nato nel 1983, viene portato avanti ancora oggi in Francia. La pubblicazione de I sentieri di Malefosse si concluderà quindi con il terzo albo di questa collana ma sicuramente tornerà in futuro ad appassionare i lettori delle testate targate Editoriale Cosmo.

I sentieri di Malefosse n. 2 - Volto di Cenere (Cosmo Serie Rossa n. 16) è un volume brossurato di 100 pagine, stampato in bianco e nero, distribuito in edicola a partire dal 4 febbraio 2014 al costo di 2,90 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La valle della miseriasentieri di MalefosseBardet, Dermautb/nepisodio 346 pagine
2Volto di ceneresentieri di MalefosseBardet, Dermautb/nepisodio 446 pagine

(10/02/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Volto di cenere
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
sentieri di Malefosse, anno 1, n. 2
pagine:
100

Schede consigliate

ellen_dolan_ico.jpg
personaggi
Ellen Dolan
opera_metropolitana_caza_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Opera metropolitana
storia_west_grande_vallata_1ico.jpg
graphic novel ed episodi
La grande vallata
diabolik_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Diabolik - Le origini del mito