Ho ucciso Jack lo Squartatore

Ho ucciso Jack lo squartatore, primo albo della collana Dylan Dog - I maestri della paura nelle edicole con Corriere e Gazzetta

[albo]

Ho ucciso Jack lo Squartatore


Ho ucciso Jack lo Squartatore è il primo albo della collana Dylan Dog - I maestri della paura, iniziativa a fumetti abbinata ai quotidiani Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport che prende il posto dell'appena conclusa Dylan Dog - Il nero della paura. Infatti l'11 gennaio 2017, in contemporanea con la pubblicazione del 25° ed ultimo albo de Il nero della paura, giunge nelle edicole questo primo albo della nuova collana, dall'identico stile grafico ma dalla differente foliazione. Le dimensioni dell'albo sono quindi lievemente superiori a quelle degli albi Bonelli, caratterizzati dal formato 16x21 cm, ma inferiori a quelle dei tanti classici della bd allegati alla Gazzetta, di 19x27 cm.

La collana ospita dunque episodi dalla lunghezza classica degli albi regolari di Dylan Dog, e Ho ucciso Jack lo Squartatore ha infatti una lunghezza di 94 tavole. Si tratta di un episodio del fumetto sceneggiato da Tiziano Sclavi ed illustrato dalla solida coppia artistica Montanari & Grassani per il secondo albo della collana Maxi Dylan Dog pubblicato nel luglio 1999.

L'episodio Ho ucciso Jack lo Squartatore racconta le vicende di una setta che sembra interessata a clonare il più celebre serial killer del '900, il capostipite dei moderni orrori, ed al contempo trasporta Dylan nella Londra di fine '800 in un'atmosfera dickensiana alla Oliver Twist attraverso sogni tormentati da giovane mendicante, che sembrano quasi ricordi di se stesso bambino.

L'introduzione all'albo è firmata come d'abitudine da Fabio Licari mentre in chiusura di albo troviamo un paio di pagine che fanno il "Focus on" Jack lo Squartatore, firmate da Luca Barbieri.

L'albo Dylan Dog - I maestri della paura n. 1: Ho ucciso Jack lo Squartatore è un brossurato di 100 pagine in bianco e nero del costo di 3,99 euro distribuito nelle edicole in abbinamento a Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport dall'11 gennaio 2017.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Ho ucciso Jack lo squartatoreDylan DogSclavi, Montanari, Grassanib/nepisodio94 pagine

(14/01/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Ho ucciso Jack lo Squartatore
data pubblicazione:
11-01-2017
collana:
pagine:
98