Sturmtruppen - La raccolten - Volume 34: Tavole dalla 5275 alla 5375

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 34: Tavole dalla 5275 alla 5375 (Mondadori Comics, 17/06/2016)

[albo]

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 34: Tavole dalla 5275 alla 5375


Il 17 giugno 2016 arriva nelle edicole, librerie e fumetterie il volume n. 34 della collana Sturmtruppen - La raccolten, albo destinato ad ospitare le Tavole dalla 5275 alla 5375 delle Sturmtruppen di Bonvi, ovvero 101 tavole della serie realizzate nel 1992. 

Le tavole riprendono da dove si erano interrotte sull'albo precedente, ritroviamo quindi il sergente che, dopo inutili tentativi ginnici attuati per riprendere una valida forma fisica ha fatto ricorso ad un più efficiente corsetto, ottenendo la scomparsa della pancia in eccesso ma la contestuale apparizione di un pettorale eccessivo, degno di appariscenti maggiorate cinematografiche. La cosa non sembra affatto dispiacere al generale venuto ad ispezionare le truppe, fin troppo attratto e turbato dalle grazie del sergente.

Le tavole successive vedono invece l'arrivo in via sperimentale di un reparto femminile presso il fronte, destinato a portare prevedibili sconvolgimenti tra le rudi truppe così poco abituate al gentil sesso. Il gruppo di ragazze soldato dimostrerà di essere particolarmente coraggioso e in gamba ma anche di avere degli interessi non solo bellici, con i tentativi di conquista degli imbranati tenente e sergente da parte di due delle ragazze. Altre tavole sono dedicate alle ritorsioni degli alti ufficiali nei confronti di "poeta" Franz, responsabile di aver dileggiato i superiori con sferzanti poesie satiriche e quindi reduce da due dita fratturate e destinato all'assolvimento di lavori umilianti. Una terza ragazza-soldato si invaghirà proprio del poeta, impegnato a declamare versi alla notte.

Troviamo poi due soldati destinati a scavare le buche delle trincee in un suolo particolarmente ostile turbati dall'improvvisa apparizione di un cratere vulcanico, seguiamo le sorti di una spericolata missione il cui comando è passato dal veterano sergente all'inetto tenente ed assistiamo ai pittoreschi scontri tra il sergente ed il cuoco militare.

Gli articoli in apertura di volume sono dedicati al reparto femminile delle Sturmtruppen, visto all'opera proprio su quest'albo, e ad un'opera non fumettistica di Bonvi, il libro umoristico epistolare Ultime lettere delle Sturmtruppen, che riporta immaginarie lettere dal fronte degli irresistibili soldatini conosciuti nelle strip.

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 34: Tavole dalla 5275 alla 5375 è un albo brossurato di 132 pagine del costo di 4,90 euro, distribuito naturalmente da Mondadori Comics.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le strisce delle SturmtruppenSturmtruppenBonvib/n101 pagine

(22/08/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sturmtruppen - La raccolten - Volume 34: Tavole dalla 5275 alla 5375
data pubblicazione:
17-06-2016
editore:
collana:
pagine:
132

Schede consigliate

giorni_felici_brian_the_brain_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Il ragazzo più sveglio della classe
palla_di_sevo_battaglia_1_s.jpg
graphic novel ed episodi
Palla di Sevo