Nobody

Nobody (Le Storie n. 10 - luglio 2013 - Sergio Bonelli Editori)

[albo]

Nobody


Il decimo albo della collana Le Storie, dedicata dall'editore Sergio Bonelli alla pubblicazione di fumetti one-shot, ospita un'avventura di ambientazione marinara, un tema non ancora toccato dai numerosi albi pubblicati fino a questo momento nella serie.
L'albo si intitola Nobody ed ospita una graphic novel scritta da Alessandro Bilotta, già sceneggiatore del quinto albo di questa serie (lo splendido Il lato oscuro della Luna) e disegnata da Pietro Vitrano, al suo esordio in questa collana.
Stranamente questa collana, nata per ospitare fumetti di ambientazione storica dal taglio quasi realistico, sta virando sempre più verso il fantastico con la pubblicazione di avventure che inseguono suggestioni oniriche e visionarie.

Il fumetto di questo mese, è ricco di citazioni e rimandi letterari e cinematografici a classici dell'avventura, da Salgari a Verne, da Moby Dick al Colombre, e vede il protaognista, Nobody, alla ricerca della moglie rapita dal temibile pirata Ahriman, un inseguimento che lo porterà lontano, fin nei mari della Malesia, gli farà conoscere straordinari personaggi e lo renderà protagonista di incredibili avventure.
Come già per la precedente storia realizzata per questa collana, Bilotta affolla le pagine di suggestioni, riferimenti e frammenti di storie ma in questo caso il pastiche è un po' meno riuscito e non sempre pienamente efficace.
Il fumetto è composto da 110 tavole in bianco e nero disegnato con stile classico, piacevole ma senza guizzi, da Vitrano. 

La copertina è realizzata da Aldo di Gennaro.

Le storie n. 10 - Nobody è un albo brossurato di 116 pagine distribuito nelle edicole nel mese di luglio 2013 al prezzo di 3,50 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1NobodyBilotta, Vitranob/nracconto completo110 pagine

(14/07/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Nobody
data pubblicazione:
2013
collana:
Storie, anno 2, n. 10
pagine:
116

Schede consigliate

star_wars_legends_ico_.jpg
collane, riviste e fanzine
Star Wars Legends
super_eroi_classic_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Super Eroi Classic