Sturmtruppen - La raccolten - Volume 22: Tavole dalla 4063 alla 4163

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 22: Tavole dalla 4063 alla 4163 (albo n. 22 della ristampa integrale delle Sturmtruppen di Bonvi)

[albo]

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 22: Tavole dalla 4063 alla 4163


A partire dall'albo n. 22 la collana Sturmtruppen - La raccolten ospita le strisce delle Sturmtruppen nel nuovo formato tavola, divenuto il formato standard di quest'opera di Bonvi dopo un periodo di alternanza dei formati strisce/tavole. Il titolo di questo nuovo volume è quindi Sturmtruppen - La raccolten - Volume 22: Tavole dalla 4063 alla 4163, l'anno di realizzazione delle tavole ospitate è il 1985 ed in totale sono proposte sull'albo le 101 tavole dalla 4063 alla 4163.

Prosegue quindi il diffondersi tra le truppe del contagio di una misteriosa malattia infettiva che troverà come incaricato di isolare l'epidemia ancora una volta il fiero ed avido alleato Musolesi. Seguiremo poi i contrattempi delle perturbazioni metereologiche con nevicate diffuse ed altalenanti dispacci dell'ufficio metereologico militare. Nevicate sempre più abbondanti creeranno non pochi disagi ai poveri soldatini.

Assistiamo di seguito ai fallaci tentativi di comunicazione di due soldati sperduti in un isolato avamposto e sopraffatti dalla noia. Un'altra serie di strip riguarderà invece le "amorevoli" lettere ed i "confortevoli" pacchi spediti da casa dalla cara mammina al soldato Heinz.

Vedremo poi i caparbi tentativi del soldato Franz di raggiungere i gradi di caporale maggiore e la conseguente truffa ai suoi danni da parte del sergente con un dispendioso corso di allievo caporale di complemento. Estremamente misterioso il formoso plico che giunge nella trincea del soldato Otto e che lo rende diffidente e sospettoso, assolutamente restio a far avvicinare qualcuno alla sua postazione. In chiusura d'albo anche al fiero alleato Musolesi viene il sospetto della presenza di una donna nella buca del soldato Otto e si apre una nuova serie di strip che vedrà la prosecuzione sul successivo albo della collana.

Negli articoli introduttivi si parla, tra l'altro, degli affascinanti Incubi di provincia, brevi storie surreali realizzate da Bonvi sul finire degli anni '60 per la rivista underground Off-side.

L'albo Sturmtruppen - La raccolten - Volume 22: Tavole dalla 4063 alla 4163 è proposto nel formato brossurato orizzontale che caratterizza la collana, ha una foliazione di 132 pagine ed un costo di 4,90 euro, è distribuito in edicole, librerie e fumetterie dal 25 marzo 2016.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le strisce delle SturmtruppenSturmtruppenBonvib/n101 pagine

(30/04/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sturmtruppen - La raccolten - Volume 22: Tavole dalla 4063 alla 4163
data pubblicazione:
25-03-2016
editore:
collana:
pagine:
132

Schede consigliate

burton_cyb_prossimo_dio_migliore_ico_.jpg
graphic novel ed episodi
Il prossimo dio ci riuscirà meglio
illustrazione_dei_piccoli_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
L'illustrazione dei piccoli
addio_chunky_rice_ico_2.jpg
graphic novel ed episodi
Addio, Chunky Rice