I giganti di Mu - Nell'inferno di Serado

I giganti di Mu - Nell'inferno di Serado, albo n. 8 della collana Bob Morane della Gazzetta firmato da Vernes e Vance

[albo]

I giganti di Mu - Nell'inferno di Serado


I giganti di Mu - Nell'inferno di Serado è l'albo n. 55 della Collana Avventura, l'ottavo della sottocollana Bob Morane ed il sesto degli albi di Bob Morane illustrati da William Vance. L'albo raggiunge le edicole l'11 gennaio 2017 ospitando 2 nuovi episodi del fumetto avventuroso-fantastico ideato e sceneggiato da Herni Vernes.

Negli episodi ospitati sull'albo ritorna la componente fantastica del personaggio con la prima delle due avventure, datate rispettivamente dicembre 1973 ed ottobre 1972 e pubblicate originariamente sul settimanale Femmes d'Aujourd'hui.

Il primo episodio, I giganti di Mu, affronta di petto il sempre affascinante mistero del continente perduto Mu e delle leggendarie statue dell'Isola di Pasqua, che proprio nella prima tavola del fumetto si ergono in piedi e si rimettono in cammino. Ovviamente Bob Morane e Bill Ballantine si trovano sull'isola e non possono che assistere attoniti al prodigioso assalto delle statue, venendo subito dopo risucchiati in fondo al mare da due enormi bolle d'aria. Scopriranno così l'esistenza di una straordinaria città sotterranea e conosceranno il pittoresco signore di Mu dai classici sogni di dominio.

Il secondo episodio proposto sull'albo è Nell'inferno di Serado e vede i due protagonisti trovarsi senza carburante pilotando un aereo nel Mar dei Caraibi. Costretti ad un atterraggio di fortuna presso l'isola di Serado scopriranno quanto sia complicato lasciare l'isola, retta da una sanguinaria dittatura militare.

La prefazione di Fabio Licari è dedicata al disegnatore Gerald Forton, il secondo degli illustratori di Bob Morane dopo Dino Attanasio. Il volume ospita le copertine originali dei due episodi proposti.

L'albo Bob Morane n. 8: I giganti di Mu - Nell'inferno di Serado ha una foliazione di 100 pagine a colori, un costo di 3,99 euro ed un formato di 19x27 cm. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1I giganti di MuBob MoraneVance, Vernescoloreepisodio 3244 pagine
2Nell'inferno di SeradoBob MoraneVance, Vernescoloreepisodio 3143 pagine

(29/01/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I giganti di Mu - Nell'inferno di Serado
data pubblicazione:
11-01-2017
collana:
Bob Morane, anno 2, n. 8
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate

il_nuovo_male_ico_1.jpg
articoli, news e comunicati stampa
Il Nuovo MALE
garfield_ico_.jpg
fumetti
Garfield